La cantante Fiorella Mannoia, 69 anni, si prepara a partecipare al Festival di Sanremo 2024 e forse non tutti sanno che ha recentemente affrontato una sfida inaspettata che l’ha costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico: che malattia ha avuto?

Che malattia ha avuto Fiorella Mannoia?

L’artista ha condiviso apertamente con il suo pubblico i dettagli di questa situazione complicata attraverso i social media, ricevendo subito dopo l’affetto e il sostegno di tutti i suoi fan.

Durante il mese di settembre 2023, Fiorella Mannoia ha rivelato di essere di avere un’ernia al disco, una condizione dolorosa che ha avuto un impatto significativo sulla sua mobilità e sulle sue attività quotidiane. La cantante, nel comunicare la notizia ai suoi follower su Instagram, ha spiegato di non poter svolgere prove e performance a causa di questa diagnosi improvvisa: per questo motivo ha dovuto rimandare un importante evento programmato da tempo, di cui è la direttrice artistica. L’artista aveva comunicato sui social:

“Sono mortificata nel comunicarvi che sono bloccata a letto a causa di un’ernia al disco che mi hanno appena diagnosticato e che mi ha colpito qualche giorno fa. Certamente per diversi giorni mi sarà impossibile muovermi, fare le prove ed esibirmi sul palco. I miei colleghi amici e gli organizzatori tutti, con un grandissimo gesto di affetto e solidarietà, hanno deciso di rimandare questa serata per farla essere una festa di tutti. Spero di darvi presto buone notizie.”

Si parla di Una Nessuna Centomila, l’occasione tutta dedicata alla sensibilizzazione sulla violenza contro le donne pianificata per il 26 settembre 2023 presso l’Arena di Verona.

Perché Fiorella Mannoia si è operata?

L’ernia al disco ha richiesto un intervento chirurgico, e Fiorella Mannoia ha affrontato la situazione con determinazione. Dopo l’operazione, ha condiviso un aggiornamento positivo attraverso una storia su Instagram, rassicurando i fan che l’operazione è andata bene:

“L’intervento è andato bene! Ci vediamo presto! Daje!”.

Questa comunicazione diretta con il pubblico ha contribuito a trasmettere un senso di fiducia e ottimismo riguardo al percorso di guarigione della cantante.