Il Milan si gode la rinascita di Luka Jovic, il serbo da due mesi a questa parte è in totale fiducia e ogni palla che tocca è oro, così il club ha deciso di intavolare il discorso per il rinnovo per confermare l’attaccante anche l’anno prossimo.
Jovic, gol e media incredibile al Milan
Vista la rete segnata contro il Frosinone nell’ultima giornata di campionato, valsa una vittoria in rimonta e l’ottavo risultato positivo di fila, il Milan si coccola Jovic e ha intrapreso le prove di rinnovo almeno per il prossimo anno.
Il serbo è in grande spolvero, da dicembre ha inanellato una serie di prestazioni di spessore con cui ha portato avanti non soltanto i propri compagni ma si è fatto valere per una rinascita che gli comporterebbe la permanenza in rossonero.
Arrivato a inizio stagione in sordina l’attaccante è cresciuto sempre più fino ad esplodere negli ultimi due mesi dove ha collezionato ben 7 gol e 1 assist, con una delle migliori medie in tutti i campionati più importanti.
Ad avallare ancora di più una media incredibile gli 8 tiri complessivi in campionato che in 5 occasioni si sono tramutate in gol. Inoltre, se si valutano le prestazioni soltanto dalla 14^ giornata Jovic ha una media di una rete ogni 41 minuti di gioco. Il serbo, così, è avanti anche ad un Lautaro Martinez formato bomber che è a quota 6 gol ma ogni 103 minuti.
È proprio contro il Frosinone che il giocatore ha ritrovato serenità con 1 gol e 1 assist per un match sbloccato proprio dall’attaccante serbo e che ha regalato i 3 punti al Milan. I rossoneri, a parte le due sconfitte contro l’Atalanta hanno mantenuto una buona media punti senza perdere troppi colpi sulle squadre che rincorrono dietro.
Anche con i bergamaschi la distanza è ancora ampia e soltanto con un tracollo totale gli uomini di Pioli rischierebbero di perdere il terzo posto da qui fino a fine stagione. Un risultato che è dovuto anche alla certezza di aver trovato un jolly.
Con un Leao ancora incostante e un Giroud ormai in affanno, Jovic si è dimostrato un’ottima alternativa di qualità che ha rodato proprio nel momento più importante per il Milan. Dopo il gol contro la Fiorentina, il serbo è andato in rete con Atalanta, Salernitana, Udinese e nuovamente Frosinone, senza considerare la doppietta contro il Cagliari in Coppa Italia.
Il club rossonero valuta il rinnovo dell’attaccante serbo
Così Jovic ha scalato le gerarchie del reparto offensivo per giocarsi le sue carte e farsi valere dopo un inizio altalenante e poco convincente. Il serbo è arrivato dalla Fiorentina a costo zero così da permettere al club viola di alleggerirsi dallo stipendio di 2 milioni di euro.
È approdato al Milan nell’ultima giornata di calciomercato tra lo scetticismo dei tifosi e di un ambiente che non sembrava entusiasta per una scelta di ripiego. In realtà, l’attaccante gode di esperienze passate importanti e di spessore che hanno certamente pesato sulle valutazioni della società.
La dirigenza, dunque, ha deciso di dargli un’opportunità e di sottoscrivergli un contratto di un solo anno, ma viste le ultime prestazioni Furlani ha dato il via libera per iniziare a intavolare il discorso per il suo rinnovo.
Come riporta la stessa Gazzetta dello Sport la trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma le parti sono ben disposte a proseguire il percorso iniziato. Nei prossimi giorni dirigenza ed entourage del giocatore dovrebbero ritrovarsi per iniziare a discuterne.
La priorità del Milan è di non arrivare a scadenza di contratto e di anticipare i tempi per un accordo così da non stimolare Jovi e i suoi agenti a valutare altre proposte che potrebbero far vacillare il prolungamento del contratto.