Guido Luigi Senia, noto come Il Tre, è nato a Roma il 3 settembre 1997. La sua musica, lontana dai canoni tradizionali del genere rap, affronta temi diversi, concentrandosi soprattutto sulla famiglia, il tutto arricchito dal ritmo inedito del rap.
Il Tre: perché si chiama così?
Originario della zona dei Castelli Romani, il cantante ama profondamente la sua famiglia, tanto da dedicare il suo nome d’arte al numero dei membri del suo nucleo familiare (tre) e alla sua data di nascita, il 3 settembre.
Che genere musicale fa Il Tre?
Fin da giovane, Il Tre ha sviluppato una passione per la musica rap, ispirato dal suo ritmo distintivo. Già da adolescente ha deciso di esprimere le sue emozioni attraverso questo mezzo artistico unico. I primi passi nella musica li ha fatti creando composizioni per i suoi compagni di classe durante gli anni scolastici, rivelando così il suo talento nel rap.
Il Tre, sebbene sia profondamente radicato nel rap, non disdegna di sperimentare altri generi musicali. La sua vita trasmette una serenità che si riflette anche nelle sue canzoni, distinguendosi per i temi positivi e distanti dai cliché tipici del rap.