Damiano David, voce dei Måneskin, e Dove Cameron, attrice e cantante statunitense, sono usciti allo scoperto, partecipando insieme al pre-Grammy gala, la festa che precede la nota serata di premiazione della migliore musica americana e internazionale. Sul red carpet, la coppia è apparsa innamorata e affiatata, regalando ai fotografi anche un intenso bacio che ha mandato in estasi i loro i fan.

Damiano David e Dove Cameron ufficializzano la loro love story sul red carpet del pre-Grammy gala

Dopo le varie indiscrezioni che si sono rincorse per settimane, Damiano David e Dove Cameron si sono mostrati per la prima volta insieme in pubblico, ufficializzando di fatto la loro love story. I due hanno sfilato insieme sul red carpet del pre-Grammy gala, la scintillante festa che precede la serata di premiazione dei Grammy Award 2024, la rinomata manifestazione che premia i migliori artisti e brani in ambito musicale dell’anno appena trascorso.

Nell’edizione del 2023, i Måneskin erano in lizza nella categoria Miglior artista esordiente. Alla vigilia della premiazione, la band romana era considerata la favorita alla vittoria. La proclamazione della cantante jazz Samara Joy, vincitrice del prestigioso Grammy al posto di Damiano e compagni, lasciò di stucco tanto gli artisti italiani quanto il loro vastissimo parterre di fan.

Per un premio mancato, ce ne sono stati comunque tanti altri aggiudicati al quartetto vincitore dell’undicesima edizione di X Factor nel corso della loro folgorante carriera musicale. Nel 2024, anche in assenza di nomination, Damiano è stato comunque invitato alla grande festa che anticipa la serata clou della manifestazione. Un’occasione perfetta per presentarsi con la sua nuova fiamma, la stellina della Disney Dove Cameron, la prima fidanzata ufficiale del talentuoso cantante italiano dopo la fine della sua storia con Giorgia Soleri.

Coppia fissa dal 2014, Soleri e David alla fine pare che si siano lasciati in sordina e che la notizia sia balzata agli onori delle cronache solo dopo lo scatto che ritraeva il front man dei Måneskin in atteggiamenti intimi con la modella Martina Taglienti, grande amica della bassista del gruppo, Victoria De Angelis. Ma a quelle immagini non c’era poi stato un seguito e Damiano sembrava essere tornato single.

Il bacio che sigilla la relazione tra Damiano e Dove

Damiano e Dove si sono presentati sul red carpet del pre-Grammy gala sereni e innamoratissimi. Giunti davanti ai fotografi, si sono lasciati andare a qualche tenerezza, guardandosi intensamente negli occhi, per poi stupire tutti con un bacio da manuale, illuminato dalle mille luci dei flash. L’immagine delle loro effusioni ha già fatto il giro del web, ponendo il sigillo ufficiale alla loro storia d’amore, fino ad ora confermata solo da diversi scatti “rubati” in giro per il mondo.

Il primo vero scoop sulla loro nascente relazione è stato messo a segno dal settimanale Chi, che ha pubblicato le foto della coppia intenta a godersi il sole su una spiaggia vicino Sidney, in Australia. Questo succedeva a novembre 2023, lasciando gli ammiratoti di entrambi gli artisti in un mare di dubbi sulla vera natura del loro legame.

Ma la vacanza australiana non è stata l’unica occasione nella quale la coppia è stata beccata insieme. Altri scatti confermano infatti un’intensa frequentazione tra i due, avvistati anche a San Paolo, New York e Los Angeles. Insomma, una serie di indizi che lasciava poco spazio ad altre ipotesi, se non quella della relazione “seria”.

Il romantico scatto che li immortala mentre si baciano dunque non lascia più adito a dubbi. Belli e stilosissimi, in rosso fuoco lei e in grigio fumo lui, si confermano coma una delle nuove coppie più in vista dello star system. Il tempo ci dirà se la storia è destinata a durare.

Dove Cameron e Damiano David al Pre-Grammy Gala al The Beverly Hilton di Beverly Hills, California. EPA/ALLISON DINNER