Tragico incidente sul lavoro in provincia di Savona, dove oggi 5 febbraio 2024 un operaio è morto. Il fatto è avvenuto in un cantiere edile di Alassio, portando alla morte dell’uomo.
Incidente sul lavoro in provincia di Savona: morto un cinquantenne
Secondo le prime ricostruzioni fornite da AGI, il cinquantenne sarebbe caduto da una betoniera sbattendo violentemente la testa. Immediato l’intervento di un’automedica, così come della Croce Rossa di Alassio e dell’elisoccorso di Grifo. I soccorsi sfortunatamente sono stati vani, dato che per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Nel cantiere dove si è consumata la tragedia si sono recati i Carabinieri insieme al personale dell’ispettorato per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Soltanto pochi giorni fa, un caso simile si è verificato a Ferrara.
La CGIL prende posizione: “Servono investimenti”
Immediata la reazione della CGIL, che ha commentato così la vicenda:
“In Liguria si registra una media di quasi due morti al mese sul lavoro. Un dato ignobile che dovrebbe interrogare istituzioni, politica e aziende. Si tratta di una strage che ha responsabilità politiche precise. Lo ribadiamo per l’ennesima volta: servono investimenti in personale, formazione e in una cultura della prevenzione, oltre che controlli serrati ai cantieri e alle imprese”.