Nella sfida di San Siro persa contro l’Inter, gli attaccanti della Juventus Dusan Vlahovic e Federico Chiesa hanno riportato dei problemi fisici. I due, che non hanno saputo lasciare il segno contro la squadra di Simone Inzaghi, si sono sottoposti a esami strumentali e controlli al J|Medical per capire l’entità dei problemi fisici. Complice la sconfitta contro l’Inter, la Juventus è scivolata a quattro punti dai nerazzurri (che hanno ancora una partita da recuperare contro l’Atalanta) e ora dovranno guardarsi alle spalle dal ritorno del Milan: i rossoneri hanno quattro punti di svantaggio. Ecco, di seguito, le ultime sulle condizioni di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.
Juventus, le condizioni di Vlahovic e Chiesa
La Juventus si lecca le ferite dopo la sconfitta di San Siro contro l’Inter. La squadra di Massimiliano Allegri (Le sue parole nel post partita) è uscita ridimensionata. La sconfitta ha permesso ai nerazzurri di allungare in classifica e portarsi a più quattro (che potrebbero diventare sette in caso di vittoria nel recupero contro l’Atalanta). Oltre alla classifica, la Juventus deve fare ora i conti con l’infermeria. Dusan Vlahovic e Federico Chiesa sono usciti acciaccati dalla sfida di San Siro. L’attaccante serbo si è sottoposto in mattinata a esami strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato un sovraccarico all’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno e la sua presenza contro l’Udinese (Fischio d’inizio lunedì 12 febbraio alle ore 20:45) è in dubbio.
Migliori, invece, le condizioni di Federico Chiesa. L’ex Fiorentina ha subito una contusione al piede destro nella sfida contro l’Inter. Già in giornata il piede era in condizioni migliori rispetto alle ore successive alla sfida. Anche lui è in dubbio per l’Udinese, ma preoccupa meno del suo collega di reparto.
Le ultime dalla Continassa
Dopo la sconfitta contro l’Inter, la Juventus si ritroverà mercoledì mattina per preparare la sfida contro l’Udinese, che si giocherà all’Allianz Stadium il prossimo lunedì. Dopo un pareggio e una sconfitta, la squadra di Massimiliano Allegri vorrà tornare alla vittoria per non perdere terreno dall’Inter e provare ad allungare sul Milan, in netta ripresa nelle ultime settimane. L’allenatore toscano spera di recuperare Dusan Vlahovic e Federico Chiesa per la sfida contro i friulani. Nella ventiquattresima giornata di Serie A mancherà sicuramente Danilo. Il brasiliano, ammonito contro l’Inter, era diffidato e per lui scatterà la squalifica. Rientrerà, invece, Arek Milik. Dopo il cartellino rosso contro l’Empoli, il polacco sarà a disposizione e dovrebbe essere proprio lui a guidare l’attacco bianconero.
Al suo fianco potrebbe rivedersi Kenan Yildiz, reduce da una prestazione opaca contro l’Inter. Nel 3-5-2 allegrano, potrebbe esserci spazio per qualche novità: Carlos Alcaraz potrebbe far rifiatare McKennie, mentre in difesa possibile maglia da titolare per Alex Sandro. Le certezze in difesa saranno rappresentate da Szczęsny e Bremer. Dovrebbero completare il reparto Gatti e l’ex Porto. In mezzo al campo ci saranno Locatelli e Rabiot. Sulle corsie, invece, Weah potrebbe concedere un turno di riposo a Cambiaso o Kostic. In attesa di capire se Chiesa e Vlahovic ci saranno, Yildiz e Milik si candidano per una maglia da titolare.