La promettente stagione di Sofia Goggia potrebbe giungere ad una brusca fine. Dopo il suo ritorno competitivo nel gigante e il conseguente successo con due podi a Cortina d’Ampezzo, la talentuosa atleta di 31 anni, originaria di Astino, ha subito un infortunio durante un allenamento a Ponte di Legno, la mattina del 5 febbraio 2024.

Questo potrebbe rappresentare un altro grave infortunio per l’azzurra, mettendo a rischio il suo cammino verso i Mondiali del 2025 e le Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026. Una serie di obiettivi che potrebbero essere compromessi, evidenziando una carriera costellata da trionfi memorabili e dolorose battute d’arresto.

Come sta Sofia Goggia oggi dopo l’infortunio?

Al momento non c’è una diagnosi, ma si tema che Sofia Goggia possa aver riportato la frattura di tibia e perone.

Alcune voci suggeriscono la possibilità di una diagnosi meno grave, ma il quadro completo sarà definito solo dopo gli esami clinici presso la Clinica “La Madonnina” di Milano, dove l’atleta sarà trasportata nel pomeriggio tramite elicottero.

Incidente Sofia Goggia, cos’è successo?

Lunedì 5 febbraio 2024, Sofia Goggia stava affrontando una sessione di allenamento in gigante sulla pista Casola quando ha incrociato la gamba destra in una porta. Pur avvertendo un dolore alla caviglia, questo sembra non essere così acuto come in precedenza, tanto che Goggia è riuscita persino a rimuovere lo scarpone senza particolari difficoltà.