Roma-Cagliari, le dichiarazioni di De Rossi sul posticipo del lunedì di Serie A. La squadra di De Rossi batte gli ospiti per quattro a zero con le reti di Pellegrini, Dybala e Huijsen, trovando il terzo successo su tre gare. La storica bandiera giallorossa ha rivitalizzato il capitano spostandolo in avanti rispetto a Mourinho e contro gli isolani è andato di nuovo in rete. Sugli scudi anche Paulo Dybala che è andato a rete per ben due volte battendo Scuffet. Continua invece il periodo nero per gli isolani che trovano la terza sconfitta consecutiva e rimangono in piena zona retrocessione a pari punti con l’Empoli e Hellas Verona. Ecco le dichiarazioni della gara di lunedì 5 febbraio 2024.
Roma-Cagliari, le parole di Daniele De Rossi
Messa alla spalle la sfida contro la Salernitana, la Roma di De Rossi voleva bissare il successo e inseguire l’obiettivo Champions League che distava a a pochi punti nonostante l’avvio non al massimo con Mourinho. L’avvento della storica bandiera aveva portato una rivoluzione tattica per i capitolini che sono passati dalla difesa a tre a quella quattro con il tridente in attacco.
Gara del cuore invece per Claudio Ranieri, storico tifoso della Roma e allenatore dei capitolini per due volte in carriera. L’ex Inter e Valencia voleva sorprendere il giovane De Rossi in un vero e proprio scontro generazionale in panchina. Alla fine la partita dell’Olimpico è stata vinta per quattro a zero dai giallorossi con la doppietta di Dybala, Huijsen e Pellegrini.
Ecco le parole a Sky Sport di De Rossi sul terzo successo di fila per l’ex Spal sulla panchina del club della capitale:
“I ragazzi sono stati bravi sin da subito a gestire la palla e a capire quando andare a fare male. Hanno lavorato tanto ma c’è ancora tanto sui cui migliorare”.
Con questa vittoria la Roma è ora al quinto posto e si candida come una delle squadre in corsa per la Champions League:
“Dal nono al quinto posto? Do un’occhiata ai punti e alle cose belle che abbiamo fatto in campo. È ancora presto per guardarla”, prosegue De Rossi: “Da una situazione difficile si esce tutti insieme. Ho sempre vissuto momenti negativi e quando ce ne siamo tirati fuori era perché il gruppo era forte. Siamo una squadra forte e dobbiamo credere in noi stessi. Non bisogna mai smettere di crederci”.
De Rossi infine conclude sul cambio di mentalità di gioco e sulla prossima gara contro l’Inter:
“L’idea è quella di riempire l’area. Abbiamo tanta qualità: negli spazzi stretti i ragazzi hanno il potenziale per fare queste giocate. Inter? Vedremo da domani… quando inizieranno a studiarla. Lo staff la sta già preparando da tempo ma mi hanno tenuto sempre lontano”.