Giovanna Maria Coletti, nota come Jo Squillo, ha fatto il suo ingresso nella scena musicale punk italiana prima di raggiungere la maggiore età. E’ poi diventata anche una showgirl e personaggio televisivo.

Jo Squillo: età, marito e figli

Jo Squillo è nata il 22 giugno 1962 a Milano. A partire dalla fine degli anni ’80, è legata sentimentalmente all’ex musicista e produttore discografico Gianni Muciaccia. Nonostante la loro lunga relazione, la coppia, che risiede a Milano, ha deciso di non avere figli e si è sposata dopo molti anni di convivenza. Muciaccia ha prodotto diversi album di Jo Squillo, ma la coppia non ha mai ampliato la famiglia con la nascita di figli propri.

Oltre alla sua carriera nella musica e nella televisione, Jo Squillo è impegnata attivamente nell’attivismo sin da giovane. Nel 1988, ha pubblicato l’album “Terra magica”, dedicato alle tematiche ecologiste. A partire dal 2013, organizza regolarmente manifestazioni ed eventi per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Nonostante la mancanza di figli biologici, Jo Squillo si considera perfettamente realizzata senza di essi. Inoltre, lei e il compagno Gianni Muciaccia hanno una ragazza a cui si sentono particolarmente legati, la modella Michelle Maluso. Quest’ultima è stata persino a trovare Jo Squillo durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 6, consolidando il legame speciale che la lega alla coppia.