Arrivano pessime notizie dal mondo dello sci: Sofia Goggia ha subito un brutto infortunio in allenamento e sembra che si sia rotta tibia e perone, anche se è in attesa di accertamenti. La campionessa stava infatti sciando nel comprensorio sciistico di Temù collegato a Ponte di Legno, dove di solito si allena. Bruttissima notizia per la bergamasca a pochi giorni dall’inizio della Coppa del Mondo e stagione che può considerarsi finita. Il prossimo 10 febbraio, infatti, sarebbe iniziata la prestigiosa Coppa dove la Goggia – così come Federica Brignone – ha sempre fatto bene. La bergamasca, peraltro, era attesa sul Mont Lachuax per la discesa il prossimo 16 febbraio.
Sci, infortunio per Sofia Goggia
Arrivano quindi bruttissime notizie per lo sci italiano e per Sofia Goggia dopo i successi avuti in Coppa del Mondo. Con la possibile rottura di tibia e perone, infatti, la bergamasca salterà la stagione restante. Certamente è un peccato dato che la campionessa aveva fatto bene fino a ora e stava preparando la Coppa del Mondo. Era infatti attesa sul Mont Lachaux a Crans-Montana per le gare di velocità del prossimo 16 febbraio. Non ci sarà quindi il solito dualismo con Federica Brignone nella parte restante della stagione. Entrambe, infatti, hanno vinto tanto: ben 24 gare in Coppa del Mondo. La milanese, però, ha trovato anche 64 podi, rispetto ai 54 di Sofia Goggia. Gli esami delle prossime ore, comunque, chiariranno con certezza gli eventuali tempi di recupero e se ci sarà bisogno dell’operazione chirurgica. Ovviamente è uno scenario da scongiurare anche se tutto sembra porti all’esito peggiore. Dopo la vittoria a Altenmarkt a gennaio, peraltro, aveva parlato così:
“Su questa pista ho delle statistiche non da podio, mettiamola così. Dopo ieri non stavo emotivamente benissimo, non per la caduta in sé ma perché nelle gare di inizio gennaio faccio sempre fatica. Oggi ho fatto la mia discesa un pochino sporca nella parte alta, nel bosco sono stata tranquilla e ho sciato bene senza strafare e senza tirare fuori tutta la mia cavalleria, cosa che sto facendo fatica a fare ma ora spero di ingranare“.
Il calendario della Coppa del Mondo e dove vederla
Di seguito il calendario della Coppa del Mondo con i primi impegni che ci saranno sabato 10 febbraio e domenica 11:
Sabato 10 febbraio
Ore 9.30 Prima manche gigante maschile Bansko (Bulgaria)
Alle 10.30 Prima manche gigante femminile Soldeu (Andorra)
Ore 12.30 Seconda manche gigante maschile Bansko (Bulgaria)
Ore 13.30 Seconda manche gigante femminile Soldeu (Andorra)
Domenica 11 febbraio
Ore 9.30 Prima manche slalom maschile Bansko (Bulgaria)
Ore 10.30 Prima manche slalom femminile Soldeu (Andorra)
Alle 12.30 Seconda manche slalom maschile Bansko (Bulgaria)
Ore 13.30 Seconda manche slalom femminile Soldeu (Andorra)
Di seguito, invece, le informazioni su dove sarà possibile vedere la Coppa del Mondo di Sci Alpino del 10 e dell’11 febbraio. Si svolgeranno, come di consueto, di sabato e domenica.
Diretta tv: RaiSport HD, gratis e in chiaro; Eurosport, per gli abbonati.
Diretta streaming: Rai Play, gratis; Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, per gli abbonati.