Il Bayer Leverkusen vince ancora e mette in cassaforte il vantaggio sul Bayern Monaco in attesa del big match che si giocherà questa settimana al BayArena, così la squadra di Xabi Alonso continua a macinare record: con questa vittoria contro il Darmstadt il club ha raggiunto gli stessi punti complessivi raccolti nell’intera scorsa stagione.

Un altro record per il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso

La vittoria sul Darmstadt regala al Bayer Leverkusen e a Xabi Alonso un altro record arrivando agli stessi punti che il club aveva collezionato nell’intera stagione passata e sfidando alla pari il Bayern Monaco, prossima avversaria in Bundesliga.

Il Bayer è a due lunghezze di vantaggio sui diretti avversari e non sembra voler cedere. Il risultato di una stagione magica per la squadra e per il tecnico spagnolo che da quando è arrivato a Leverkusen ha fatto sempre meglio.

L’allenatore, inoltre, ha ancora due anni di contratto ma l’ottimo andamento del club tedesco chi è valso una serie di accostamenti alle panchine più importanti d’Europa. Su tutte, visto l’addio di Klopp, ci sarebbe il Liverpool.

I Reds sono in cerca di una nuova figura vincente che sappia proporre gioco e la rivedrebbe nel tecnico spagnolo. Qualora Xabi dovesse riuscire a vincere il campionato tedesco conquisterebbero un traguardo incredibile, visto che il club non ne ha mai vinto uno.

Ma non solo, visto l’addio di Xavi al Barcellona l’allenatore tedesco sarebbe sul taccuino anche della dirigenza blaugrana che, però, complice il suo passato al Real Madrid, pare essere interessata anche ad altri nomi – tra cui Thiago Motta.

L’ultimo trofeo risale al 1992/93, quando il Bayer vinse la DFB-Pokal. Ora la squadra di Xabi è in gioco sia per la Coppa di Germania che per la Bundesliga, senza dimenticare l’Europa League per cui attenderà la vincitrice dei spareggi da affrontare agli ottavi di finale.

Anche nella coppa europea, infatti, il Bayer Leverkusen si è dimostrato all’altezza della stagione che sta compiendo facendo 6 vittorie su 6 risultati possibili e approdando alla fase finale del torneo a punteggio pieno.

Ora il big match contro il Bayern Monaco

Ora la squadra ha la possibilità di lanciare un doppio segnale in meno di 5 giorni. Oltre lo scontro diretto di domenica contro il Bayern Monaco, domani ci sarà da giocare il quarto di finale di DFB-Pokal contro lo Stoccarda.

Sarà importante vincere non soltanto per andare avanti nella competizione ma anche ai fini di un equilibrio mentale e di una spinta psicologica verso una sfida che si prospetta la più importante della stagione.

Il Bayer sabato ospiterà la squadra di Tuchel al BayArena alle 18.30 per un match che attualmente servirà più ai bavaresi: il Bayer Monaco, infatti, non potrà accontentarsi del pareggio se vorrà sfruttare a pieno l’occasione e dovrà puntare alla vittoria.

La squadra di Xabi Alonso, invece, avrà dalla sua 2 risultati su 3 a favore. Qualora il Leverkusen pareggiasse la classifica non subirebbe modifiche e regalerebbe un turno in più verso la fine della Bundesliga.

All’andata il big match terminò 2-2, un pareggio che alla 4^ giornata non decretò altro che un proseguo per entrambe le squadre di un buon filotto di risultati. Si era ben lontani dal capire che le due squadre avrebbero concorso per la vittoria del campionato tedesco fino alla fine.

Estremamente diversa, e anche più pesante, sarà la 21esima giornata in cui si affronteranno Leverkusen e Bayern visto che al termine del match mancheranno soltanto 13 giornate alla fine della Bundesliga e sarà tempo di fare bilanci.

Il tutto in una settimana in cui il Bayern Monaco si giocherà gran parte della propria stagione, vista anche la sfida d’andata agli ottavi di finale in programma contro la Lazio in Champions League all’Olimpico di Roma.