Celebre conduttore, amatissimo dal grande pubblico, Fabrizio Frizzi è entrato nelle case degli italiani per decenni grazie a programmi televisivi di grande successo come Miss Italia, che ha presentato per ben 17 edizioni, I fatti vostri, Scommettiamo che, Domenica In e l’Eredità.

Quando è morto Fabrizio Frizzi?

Fabrizio Frizzi è morto il 26 marzo 2018, all’età di 60 anni, lasciando la moglie Carlotta Mantovan, giornalista di Sky TG24, e la loro figlia Stella, di soli cinque anni.

Com’è morto Fabrizio Frizzi?

Durante le registrazioni di L’Eredità, il 23 ottobre 2017, Fabrizio Frizzi ha avuto un malore e è stato trasportato d’urgenza al policlinico Umberto I di Roma. I medici successivamente hanno parlato di una lieve ischemia cerebrale, e il presentatore, dopo alcuni accertamenti, è stato dimesso già nel mese di novembre.

A metà dicembre, Frizzi è tornato a condurre L’Eredità, dopo essere stato temporaneamente sostituito dal collega e amico Carlo Conti. Tuttavia, a soli cinque mesi dall’ischemia, il 25 marzo 2018, sempre durante le registrazioni del quiz show di Rai Uno, Fabrizio Frizzi è stato colto da un’emorragia cerebrale. Il conduttore televisivo è stato immediatamente trasportato all’Ospedale Sant’Andrea di Roma, ma le sue condizioni apparivano critiche fin dal suo arrivo.

Frizzi non ha superato la notte e si è spento alle prime luci dell’alba del 26 marzo.