Incidente in A22 oggi 5 febbraio 2024: un tamponamento a catena si è verificato tra le uscite di Reggiolo (Reggio Emilia) e Carpi (Modena), probabilmente a causa della fitta nebbia. Circa 100 i mezzi coinvolti, fortunatamente non sono state segnalate vittime: ci sono però diversi feriti.
Incidente in A22 oggi 5 febbraio 2024: il bilancio è di 25 feriti
Stando a quanto riportato dall’Ansa, poco dopo le 8 di oggi c’è stato un incidente tra due tir, seguito da un tamponamento di diverse auto. Lo scontro al km 293 in direzione sud.
Sul posto i vigili del fuoco, che hanno dovuto liberare alcuni automobilisti rimasti incastrati tra le lamiere. Altre squadre provenienti da Carpi, Reggio Emilia, Mantova, Guastalla e Suzzara sono intervenute per un secondo incidente al km 288, sempre direzione sud.
Il bilancio dei feriti è stato aggiornato con il trascorrere delle ore: sarebbero 25, di cui due in gravi condizioni. Sono stati trasportati negli ospedali di Baggiovara, nel Modenese, e a Bologna. Gli altri, di media gravità, sono stati portati dalle ambulanze tra gli ospedali di Carpi, Mantova e Baggiovara.
Chiusa l’Autostrada del Brennero
A causa del tamponamento il traffico è completamente bloccato tra i km 285 e 300, in entrambe le direzioni.
L’Autobrennero è stata chiusa, in entrata e in via precauzionale, per circa 70 chilometri, dal casello di Logarole Rocca a Campogalliano.
Incidente sull’A1
Oltre al caos che si sta verificando sull’A22, un altro sinistro è avvenuto sull’A1 tra Reggio Emilia e Modena, al km 153 nord.
Anche questo incidente, che ha richiesto l’intervento dei Vigili del fuoco e dell’elisoccorso, sta provocando diversi disagi alla circolazione.
Sempre oggi 5 febbraio un 19enne è morto sulla SS106 a Cosenza.