I Mondiali 2026 iniziano a prendere vita. Il presidente della Fifa, Gianni Infantino, ha svelato gli stadi che ospiteranno la competizione in Messico, Stati Uniti e Canada. Sarà il primo torneo a 48 squadre che promette di essere una grande rivelazione. L’attesa è soprattutto per la gara inaugurale e la finale, due degli appuntamenti più iconici in assoluto. Ma dove si giocheranno le due partite dei Mondiali 2026?
Mondiali 2026, dove si giocano la partita inaugurale e la finale? Si inizia in Messico
I Mondiali 2026 prenderanno il via all’Estadio Azteca di Città del Messico, dove si svolgerà la partita inaugurale. La data da cerchiare sul calendario è quella dell’11 giugno. L’impianto, che vanta una capienza di 83.264 spettatori, ha ospitato la storica Italia-Germania Ovest del 1970. Ma l’Azteca viene ricordato anche per la finale dei Mondiali 1986 in cui l’Argentina di Maradona portò a casa il titolo davanti a più di 100mila spettatori.
La finale al MetLife Stadium di New York
La finale dei Mondiali si svolgerà negli Stati Uniti il 19 luglio 2026. L’impianto scelto è il MetLife Stadium di New York, impianto in cui giocano i NY Giants e i Jets della NFL. Lo stadio, collocato sulla sponda del New Jersey, ha più di 80mila posti a sedere ed è stato inaugurato nel 2010. Nel 2016 ha ospitato la finale di Coppa America tra Argentina e Cile che ha visto trionfare la Roja.