Che malattia ha avuto Diodato? Ecco la risposta sulla depressione del cantante che parteciperà a Sanremo 2024, dopo essere stato assente per un po’ dalle scene.

Che malattia ha avuto Diodato?

Diodato, è uno dei cantautori pop italiani più apprezzati del momento, con quattro album all’attivo, che parteciperà al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “Ti muovi”. Antonio Diodato – questo il vero nome all’anagrafe dell’artista – ha conquistato molti successi, tra cui proprio la vittoria del Festival nel 2020, con il fortunatissimo brano “Fai rumore”.

Il cantante di recente si era un po’ allontanato dalle scene e dalle luci dei riflettori a causa di problemi di salute. In alcune interviste l’artista aveva raccontato del periodo difficile a cui ha dovuto far fronte a livello emotivo.

A proposito di un suo pezzo, “Buco nero”, da cui emergono sentimenti di tristezza e dolore, che aveva preoccupato il suo affezionato pubblico, Diodato aveva detto:

“È un momento di riflessione su quei periodi bui che tornano a chiamarti e dai quali ci si sente attratti. Non sapere dove ti sta portando il dolore è affascinante, il rischio è affezionarti a quel sentimento. Non se definirla depressione, ma ho vissuto una sensazione di sospensione, vedere le cose scorrere dalle mani e non riuscire ad afferrarle, sentirsi dietro a un vetro e non riuscire ad entrare in contatto col mondo. Ho percepito quell’attrazione ma ho reagito grazie alla musica. E ho pensato a quegli artisti che ho amato, dai Nirvana ai Radiohead, che ti accompagnavano dentro e fuori da luoghi bui”.

La risposta sulla depressione di Diodato

Diodato non ha mai fatto espressamente riferimento alla depressione ma in diverse occasioni in passato ha raccontato di aver passato un periodo molto complicato a livello emotivo. Il cantante ha svelato di aver sofferto e attraversato dei momenti davvero dolorosi, senza mai accennare alla causa.

In un’intervista al Corriere della Sera, mentre presentava i suoi nuovi pezzi, l’artista aveva parlato proprio di quel periodo difficile, dichiarando che:

“Se soffro di depressione? Non so, ma ho vissuto una sensazione di sospensione”.

Scopri qui i rumors che riguardano la fine della relazione tra Diodato e la collega Levante, ecco perché si sono lasciati.