Non arrivano buone notizie per Philadelphia. L’infortunio di Joel Embiid sembra più grave del previsto e potrebbe saltare tante partite a causa di un’operazione al menisco. A riportarlo, infatti, è Adrian Wojnarowski che ha spiegato che il centro dei Sixers potrebbe dover essere costretto a operarsi nonostante non abbia giocato nelle ultime partite. Philadelphia, peraltro, senza il numero 21 ha fatto tremendamente fatica a vincere e non è tutto: Embiid potrebbe dover dire addio al titolo di MVP dato che c’è bisogno di un minimo di partite giocate.

Infortunio Embiid, possibile operazione al menisco

Certamente, Joel Embiid sarebbe uno dei candidati principali al titolo di MVP. Il centro dei Sixers sta avendo dei numeri straordinari e ha anche trovato la partita da 70 punti in questa stagione. Il problema al menisco delle ultime settimane, però, lo ha limitato tanto e quindi potrebbe doversi operare per essere poi pronto prima dei playoff eventuali di Philadelphia. Senza il numero 21 di origini camerunensi, però, i Sixers perdono gran parte del peso offensivo dato che sta viaggiando a 35.3 punti, 11.3 rimbalzi e 5.7 di media a partita. Sono ovviamente numeri straordinari che difficilmente potranno essere sopperiti. Senza di lui, peraltro, Harris, Maxey e compagni hanno vinto 4 partite e ne hanno perse 10. Con il numero 21 in campo, invece, sono arrivate 26 vittorie e 8 sconfitte. Non può ovviamente essere un caso per l’MVP 2023 che quest’anno rischia di non riuscire a vincerlo.

NBA, i risultati della notte

Nei risultati della notte NBA, comunque, i Utah Jazz hanno trovato una grande vittoria contro Milwaukee e hanno mandato 7 giocatori in doppia cifra, tra cui anche Simone Fontecchio. Per i Bucks non è bastata la solita prestazione di Antetokounmpo con 33 punti, 7 rimbalzi e 13 assist. Per i Jazz 21 punti di Markkanen, 19 di Sexton e George, 15 di Collins, 13 di Kessler, 12 di Clarkson e 11 di Fontecchio. Con Memphis in piena emergenza infortuni, poi, è arrivata la netta vittoria di Boston per 40 punti di distacco. 34 per Tatum con 8 rimbalzi e 7 assist e 26 per Porzingis con 8 rimbalzi e 2 assist. Vincono anche i Pacers contro Charlotte: 25 punti, 8 rimbalzi e 9 assist di Pascal Siakam e 22 punti, 8 rimbalzi e 4 assist di Nesmith. Per gli Hornets ottima partita di Brandon Miller con 35 punti, 6 rimbalzi e 1 assist. Ultime 30 partite con 25 vittorie e 5 sconfitte per i Clippers che stanno volando a Ovest. 25 punti, 11 rimbalzi e 4 assist per Leonard contro Miami e vittoria ottenuta. Successo poi anche per Minnesota contro Houston con i 32 punti di Edwards. Vince ai supplementari Oklahoma contro Toronto: 24 punti di Giddey e 23 di Gilgeous-Alexander con 9 rimbalzi e 14 assist. Infine vince anche Denver con 29 punti, 8 rimbalzi e 7 assist di Jokic e 21 punti, 5 rimbalzi e 10 assist di Jamal Murray. A Portland non bastano i 27 punti di Ayton con 9 rimbalzi e 4 assist.