Atalanta-Lazio, le parole di Gasperini e Sarri nel post partita. – L’Atalanta batte la Lazio per 3-1 e sale a 39 punti in classifica, a più tre dal Bologna quinto a 36. La Lazio invece rimane a 34 punti, al nono posto in classifica, e si allontana a -5 dalla zona Champions League. Nel primo tempo l’Atalanta va prima in vantaggio con un bel gol di Mario Pasalic, poi raddoppia con un calcio di rigore di De Ketelaere. La squadra nerazzurra domina il gioco e nel secondo tempo cala anche il tris grazie alla rete di Charles De Ketelaere, autore di una doppietta e di un grandissimo match.

Nel finale la Lazio segna su calcio di rigore grazie a Ciro Immobile e prova a riaprire la sfida, ma senza successo. Finisce così 3-1 per la squadra nerazzurra, che prosegue il momento positivo. Terza partita senza vittoria in tutte le competizioni invece per la squadra biancoceleste. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, hanno parlato sia Gian Piero Gasperini che Maurizio Sarri. Di seguito le dichiarazioni dei due allenatori nell’immediato post gara.

Atalanta-Lazio, le parole di Gasperini

L’Atalanta batte la Lazio grazie a un super Charles De Ketelaere (autore di una doppietta) e al gol di Mario Pasalic ad aprire le marcature e stacca il Bologna, vittorioso nell’anticipo del sabato sera. Una partita praticamente dominata dalla squadra di Gasperini, che già dalle prime battute ha mostrato grande personalità e pallino del gioco in mano. Sempre più in crescita Charles De Ketelaere, che anche oggi è stato decisivo con una doppietta tra primo e secondo tempo. Di questo, della prestazione dei suoi e di molto altro ha parlato Gian Piero Gasperini nel post gara. Di seguito le parole dell’allenatore a Dazn nell’immediato post gara.

“Siamo in un grande momento. Questa sera abbiamo vinto bene contro una squadra forte come la Lazio. Dove possiamo arrivare? Abbiamo grandi margini di crescita, vedremo quello che accadrà nelle prossime partite. Abbiamo preparato bene la gara contro la Lazio. Nel girone di andata avevamo avuto qualche difficoltà contro squadre simili, oggi siamo stati bravi nelle uscite sugli esterni ed è andata bene”.

L’allenatore dell’Atalanta ha poi parlato anche dell’ottimo rendimento di Charles De Ketelaere, decisivo oggi con una bellissima doppietta tra primo e secondo tempo.

Lui sta bene, si sente in fiducia. Tutto ciò si vede anche dal calcio di rigore… senza Koopmeiners e Muriel non c’era alcun dubbio. Si sente davvero bene, prova anche giocate non semplici e gioca con grande sicurezza. Anche fisicamente regge i contrasti, noi siamo molto contenti”. Poi, ancora sul Charles De Ketelaere: “Sta diventando un punto di riferimento per la squadra. Scommessa già vinta? C’è tempo, ma la strada è quella giusta”. Infine, una battuta sul quarto posto: “Se metto la firma? Sicuramente ci puntiamo, il campionato è molto lungo e ci sono tante squadre pronte a contenderselo”.

Le parole di Maurizio Sarri

Deluso invece dal risultato e alla prestazione l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri. Di seguito le sue parole ai microfoni di Dazn nel post gara.

Oggi è successo che abbiamo trovato l’Atalanta, che è in piena forma fisica e mentale, è una squadra difficile da affrontare. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica a uscire, meglio nel secondo quando abbiamo avuto le occasioni per segnare tre o quattro volte ma nel computo della partita loro hanno meritato la vittoria. Il campionato è lungo, sono risultati che hanno la loro valenza. Se questo momento dell’Atalanta dura altri tre mesi è giusto che ci vadano loro, è una squadra che ha bisogno di una grande condizione per fare questo tipo di gioco”.

Sarri ha poi concluso:

Brillantezza e grande fiducia oggi non le ho viste, ho visto una squadra che faceva una fatica tremenda a uscire dalla pressione avversaria. Per almeno sessanta minuti ci è mancato questo step, l’abbiamo trovato nell’ultima mezz’ora e mi dispiace non aver segnato il 3-2 per rimetterci in pari negli scontri diretti”.