Il Napoli di Walter Mazzarri è tornato a vincere in campionato: al Maradona l’Hellas Verona è stato battuto 2-1. Dopo lo svantaggio iniziale firmato da Coppola, gli azzurri l’hanno ribaltata grazie alle reti di Ngonge e Kvaratskhelia. Il Napoli di Walter Mazzarri, quindi, si è rilanciato in ottica quarto posto: in attesa di Atalanta-Lazio, gli azzurri hanno soltanto un punto di svantaggio sull’ultimo posto utile per la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Al termine di Napoli-Hellas Verona, Walter Mazzarri e Marco Baroni hanno parlato ai microfoni di Dazn.

Napoli-Hellas Verona, le parole di Walter Mazzarri

Il Napoli torna a vincere al Maradona: l’Hellas Verona è stato battuto per 2-1, lo stesso risultato dell’ultima vittoria in casa contro la Salernitana. Walter Mazzarri può così tirare un sospiro di sollievo e continuare a rincorrere il quarto posto, utile per la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Così lontani dal primo posto ed eliminati dalla Coppa Italia, gli azzurri vogliono entrare tra le prime quattro e giocare un importante ottavo di finale contro il Barcellona di Xavi Hernandez. Alla fine della sfida del Maradona contro l’Hellas Verona, Walter Mazzarri ha così commentato la vittoria:

Quando si fa fatica c’è più gusto alla fine… Scherzi a parte, c’è stata sofferenza per noi in panchina. Non è facile aver fatto la partita e trovarsi in svantaggio, altre squadre avrebbero mollato. Noi invece ci abbiamo creduto e abbiamo trovato la vittoria. Mancato rigore nel primo tempo? L’arbitro sarebbe potuto andare al Var, avremmo aperto la partita subito e sarebbe stata una sfida diversa.

L’allenatore azzurro ha poi commentato la crescita di condizione della sua squadra e sulla prova di Jesper Lindstrom:

Stiamo crescendo dal punto di vista della condizioneKvara quando ha segnato si è riacceso, l’umore cambia la prestazione. Lui è un campione. Lo raddoppiano, triplicano, lo innervosiscono, ma ha una classe immensa. Lindstrom? Doveva adattarsi al nostro calcio. Bisogna capire dove deve sentirsi più a suo agio, io ho già un’idea. Se deve giocare al posto di Kvara avrà fatica a giocare sempre, ma è un giocatore che crescerà in futuro nei prossimi anni.

Infine, Walter Mazzarri ha commentato la situazione di Piotr Zielinski. Il polacco, che lascerà il club a parametro zero alla scadenza del contratto il prossimo prima luglio, è stato escluso dalla lista UEFA e non potrà giocare negli ottavi di finale di UEFA Champions League:

L’altra settimana ha giocato contro la Lazio e stava bene. Io guardo agli allenamenti e se darà una mano alla squadra non ci saranno problemi. Champions? Bisogna fare delle scelte. È normale che chi sarà il futuro del Napoli abbia la possibilità di giocare in Champions“.

Baroni: “Contento della prestazione”

L’Hellas Verona è uscito con una sconfitta dal Maradona ma l’allenatore Marco Baroni è contento della prestazione della sua squadra. Queste le sue parole a Dazn:

Non voglio soffermarmi su questo, a me interessa la prestazione della squadra. Rimane una buona prestazione, sono ache contento dei ragazzi arrivati che stanno entrando sempre più nella nostra idea di gioco. C’è tanto di positivo nella prestazione di oggi. Dovevamo gestire meglio la palla perchè subivamo il loro palleggio. Li abbiamo presi alti e abbiamo pressato su Lobotka, abbiamo fatto bene. Peccato, ma ci siamo. È dura, ma è importante la prestazione. Con questa prestazione si possono andare a prendere anche con le grandi risultati importanti”.