Ogni famiglia si trova di fronte a momenti difficili, fatti che lasciano ferite aperte, impossibili da guarire completamente. Per la famiglia di Asia Argento, uno di quei momenti tragici è stata la prematura perdita di Anna Ceroli, la sorellastra dell’attrice, figlia di Daria Nicolodi e Mario Ceroli.

Chi era Anna Ceroli? Causa morte

Anna Ceroli morì il 29 settembre 1994 a soli 22 anni, vittima di un incidente stradale, mentre guidava il suo motorino. Pur avendo in comune solo la madre, Daria Nicolodi, Anna e Asia Argento erano legate da un profondo legame. La tragedia colpì profondamente l’animo di Asia, che all’epoca aveva appena 19 anni e forse non possedeva ancora la maturità per affrontare un dolore così devastante, portatore di sofferenza e depressione.

Il legame tra Anna e Asia fu stretto sin dall’infanzia. La connessione profonda lasciò un vuoto incolmabile nel cuore di Asia, che ancora oggi la ricorda con dediche cariche di emozione. “Pregate per tutti gli spiriti dei vostri cari che sono passati a miglior vita, sono i vostri alleati nelle vostre lotte e nei vostri progressi. Ti amo sorellina”, scrisse Asia in occasione del 43º compleanno di Anna.

Asia, in memoria della sua sorellastra, ha chiamato la sua prima figlia Anna Lou.