Asia Argento ha conquistato due premi David di Donatello come migliore attrice per i film “Perdiamoci di vista” nel 1994 e “Compagna di viaggio” nel 1997. Inoltre, ha ottenuto un Nastro d’argento per la sua regia in “Incompresa” nel 2014. La sua carriera artistica si estende anche nel mondo della musica, della moda e include diverse esperienze come conduttrice televisiva. Degna di attenzione però è anche la sua movimentata vita privata.
Asia Argento: età, marito, figli
Asia Argento è nata a Roma il 20 settembre 1975. Dal 2000 al 2006, Asia Argento ha avuto una relazione con il cantante Morgan, da cui è nata la figlia Anna Lou nel 2001.
Successivamente, dopo la fine della relazione, ha sposato il regista Michele Civetta nel 2008, dando alla luce il figlio Nicola nello stesso anno. La coppia si è separata nel 2012.
Nel 2017, Asia ha iniziato una relazione con lo chef Anthony Bourdain, che si è tragicamente suicidato l’anno successivo. Ha anche avuto un breve flirt con Fabrizio Corona nel corso di poche settimane.
Nel 2017, Asia Argento ha pubblicamente accusato il produttore Harvey Weinstein di molestie sessuali, confermando tali accuse durante un discorso al Festival di Cannes. Questo l’ha resa una delle figure chiave del movimento #MeToo, impegnato nella difesa dei diritti delle donne. Nel 2018, è stata a sua volta accusata dall’attore Jimmy Bennet di abusi sessuali, ma Asia ha sempre respinto le accuse bollandole come false.
Asia Argento: dove vive e chi sono i genitori?
Asia Argento è figlia del celebre regista horror Dario Argento e dell’attrice fiorentina Daria Nicolodi. Nonostante sia stata registrata all’anagrafe come Aria Maria Vittoria Rossa Argento, ha sempre utilizzato il nome Asia, scelto dai genitori, poiché al tempo era vietato utilizzare nomi geografici. Asia ha due sorellastre: Fiorella Argento, detta Fiore, nata dal precedente matrimonio del padre, e Anna Ceroli Nicolodi, frutto della relazione di sua madre con lo scultore Mario Ceroli, scomparsa in un incidente stradale nel 1994. Asia Argento è nata e vive a Roma.