Intorno al 16 marzo dovrebbe avere avvio la fase serale di Amici. I talenti della scuola di Mediaset, quindi, hanno circa un mese per riuscire a farsi assegnare la maglia dorata del serale e realizzare, così, il sogno di ballare e cantare in prima serata su Canale 5.

Alcuni di loro, però, potrebbero ancora essere eliminati per effetto di alcune sfide con artisti esterni o per volere dei loro stessi professori. Ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 4 febbraio 2024? Un allievo entrato a settembre ha dovuto lasciare, improvvisamente, il suo posto.

Amici 23, chi è stato eliminato oggi 4 febbraio 2024? Si tratta di un ballerino

A pochi passi dal serale, nel corso della puntata del 4 febbraio 2024, un allievo ha dovuto abbandonare la scuola più ambita d’Italia. Ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 4 febbraio 2024? Simone Galluzzo, dopo diverse avversità vissute all’interno della scuola e vari giudizi negativi, ufficialmente non è più un alunno della scuola di Mediaset.

Il ragazzo, dopo la sua esibizione per stilare la classifica della scuola, aveva ricevuto dei commenti positivi da Eleonora Abbagnato che l’aveva trovato migliorato. Ma, in seguito, Emanuel Lo l’ha chiamato al centro dello studio, spiegando che è orgoglioso del percorso del ragazzo, ma che ha deciso di eliminarlo perché non lo vede pronto per il serale. Il ballerino ha spiegato che s’aspettava questa decisione ma che esce dalla scuola comunque contento perché sa di aver dato il massimo.

Nel corso della puntata è stata anche assegnata la prima maglia del serale di Amici per scelta di Alessandra Celentano. La maestra, infatti, ha voluto premiare il suo alunno Dustin Taylor. La scelta dell’insegnante di danza è stata ironicamente criticata da Anna Pettinelli che l’ha giudicata furba nel voler mettere a riposo in anticipo il suo alunno.

La classifica di Amici

Come ogni domenica, anche nella puntata del 4 febbraio 2024 è stata stilata una classifica di bravura tra i diversi ballerini e cantanti. A giudicare le esibizioni degli allievi e a dare i voti, la produzione ha chiamato Eleonora Abbagnato per il ballo, Drusilla Foer e Noemi per il canto. Nel corso delle diverse esibizioni, la ballerina ha criticato Giovanni Tesse e Gaia De Martino, mentre Noemi non ha molto apprezzato l’esibizione di Malia e Ayle.

Alla fine delle esibizioni dei ragazzi, la classifica finale della danza era così composta:

Dustin

Sofia

Kumo

Marisol – Nicholas

Simone

Lucia

Gaia

Giovanni

Per il canto, invece, gli alunni si sono posizionati in quest’ordine:

Petit

Martina

Holden

Mida

Sarah

Lil Jolie – Nahaze

Kia

Ayle

Malia

Rudy Zerbi ha trattenuto la maglia del suo alunno, classificatosi ultimo.

Nicholas Borgognoni, gli apprezzamenti di Eleonora Abbagnato

Nicholas Borgognoni è uno dei ballerini di Amici 2023 più controverso, perché viene spesso attaccato da Alessandra Celentano, che è convinta che lui non abbia le doti fisiche adatte a una carriera da ballerino. Su questo punto, la maestra di danza dibatte spesso con Raimondo Todaro che, invece, crede nelle capacità dell’alunno, da lui seguito.

Nell’ultima puntata domenicale del talent show, Eleonora Abbagnato ha, invece, svelato che apprezza molto il ballerino e che ritiene che possa diventare un professionista della danza. Sui presunti problemi fisici dell’allievo, la ballerina di fama mondiale ha affermato che è possibile correggerli.

Alla fine delle esibizioni Nicholas Borgognoni ha conquistato il quarto posto della classifica generale della scuola, in coppia con Marisol Castellanos. Una posizione che non è piaciuta ad Alessandra Celentano, che ne ha discusso con Raimondo Todaro.

I compiti dei professori

Nel corso dell’ultima puntata pomeridiana di Amici c’è stato spazio anche per diversi compiti assegnati dai professori. Giovanni Tesse ha soddisfatto Alessandra Celentano esibendosi in una coreografia molto divertente. Lucia Ferrari, invece, ha ballato in coppia con Giulia Pauselli, per volere di Raimondo Todaro. Il balletto, assegnato dal professore di danze latino-americane, era piuttosto seducente e ha fatto nascere una polemica tra Emanuel Lo e la maestra di danza classica.