Dalla Città Vecchia di Gerusalemme, i cristiani denunciano sputi e insulti da parte degli ebrei ortodossi. Episodi di questo tipo, da quanto si apprende, non sarebbero una novità.
Ebrei ortodossi sputano contro i cristiani nella Città Vecchia a Gerusalemme
L’ultima denuncia in ordine di tempo viene dai canali social del portavoce dell’Assemblea degli ordinari cattolici di Terra Santa, Wadie Abunassar. E questo è il testo che la accompagna:
Nuovo episodio di apartheid a Gerusalemme! Oggi, Padre Nicodemo Chenabel, capo dei sacerdoti benedettini in Terra Santa, è stato preso a sputi da un giovane ebreo religioso, mentre un altro ha maledetto Gesù! Il minimo richiesto dalla polizia è di arrestarli e consegnarli alla giustizia e il minimo richiesto dai funzionari politici e religiosi in Israele è condannare a gran voce questo assalto! Spero che non sentiremo storie che “giustifichino” e “chiariscano”, non c’è alcuna giustificazione e nessuna spiegazione all’odio!!!
Aggredito il capo dei sacerdoti benedettini in Terra Santa
Nel video che posta Abunassar, a essere aggredito è appunto padre Nicodemo Chenabel da due giovani che gli sputano addosso, lo insultano e cercano di fermarlo mentre lui prova a riprenderli con il cellulare. Alla scena si unisce un’altra persona, probabilmente poliziotto in borghese. I due aggressori, infatti, sarebbero stati fermati dalle forze dell’ordine.