Della carriera di Ivan Graziani si sa tutto, poiché è stato uno dei cantautori più affermati nella storia della musica italiana. Non tutti però conoscono i dettagli della sua vita privata.

Ivan Graziani: moglie e figli

Ivan Graziani ha avuto accanto a sé durante la sua straordinaria carriera e fino agli ultimi giorni della sua vita, sua moglie Anna Bischi. Il loro legame ha avuto inizio ai tempi dell’Istituto d’arte di Urbino, dove si sono conosciuti da giovani.

Questa unione è stata consolidata dal matrimonio e dalla nascita dei loro due figli, Tommaso e Filippo.

La copertina dell’album “La città che io vorrei” è stata arricchita da una foto del loro matrimonio, simbolo tangibile della forza del loro amore.

Anna e i figli, Tommaso e Filippo, hanno accompagnato Ivan Graziani fino agli ultimi istanti della sua vita, dimostrando la solidità e l’affetto della famiglia.

Filippo Graziani ha intrapreso una carriera musicale, seguendo le orme del padre e partecipando al Festival di Sanremo nel 2014 nella categoria Nuove Proposte. Anche dopo la scomparsa di Ivan, Anna e i figli mantengono viva la sua eredità, istituendo il Premio Pigro dedicato agli artisti emergenti.

Dove è nato e dove viveva Ivan Graziani?

Ivan Graziani nacque a Teramo il 6 ottobre 1945. Il cantautore ha poi vissuto a Novafeltria, nel riminese, tra Emilia, Romagna, Marche e non lontano dal suo Abruzzo. È qui che Graziani morì nel 1997.