Inter-Juventus, le probabili formazioni: pochi dubbi per i due allenatori. – La domenica sera di Serie A si chiuderà con il big match di giornata e sfida probabilmente più importante del campionato tra Inter e Juventus. La prima contro la seconda del campionato. Separate da un punto, con l’Inter a guidare la classifica e una partita in meno giocata. Un match dunque di vitale importanza, che potrebbe aprire tre strade: vincendo, i nerazzurri di Simone Inzaghi si porterebbero a +4, potenzialmente a +7. Un pareggio terrebbe tutto ancora in bilico, con l’Inter ancora a +1 e un potenziale +4. Un’eventuale vittoria della Juventus, invece, potrebbe cambiare l’inerzia “mentale” del campionato. Un sorpasso del club bianconero, seppur in attesa del recupero dell’Inter contro l’Atalanta, potrebbe riportare entusiasmo a Torino.
Un match dunque di grandissima importanza per entrambe le squadre, che chiuderà la domenica di Serie A in attesa poi del “Monday Night” tra Roma e Cagliari. Pochi i dubbi di formazione per Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri, che hanno quasi scelto gli undici titolari che si affronteranno nel big match di giornata. Di seguito ecco le probabili formazioni tra Inter e Juventus.
Inter-Juventus, le probabili formazioni del match
Dopo la vittoria in extremis del Milan sul campo del Frosinone e quella in rimonta del Bologna contro il Sassuolo nel sabato di Serie A, domenica sera sarà il momento del big match tra Inter e Juventus. Partendo da Simone Inzaghi, i nerazzurri si schierano con il 3-5-2 con Yann Sommer in porta. Nella difesa a tre si schiereranno Pavard sul centrodestra con Alessandro Bastoni sul centrosinistra e Francesco Acerbi al centro. A destra l’unico ballottaggio è quello tra Matteo Darmian e Denzel Dumfries, con l’italiano in vantaggio al momento. A sinistra tornerà Federico Dimarco. Il play davanti alla difesa sarà ovviamente Hakan Calhanoglu – tornato dalla squalifica – mentre sul centrodestra (anche lui reduce da un turno di stop) ci sarà Nicolò Barella con il solito Henrikh Mkhitaryan sul centrosinistra. In attacco conferme per la Thu-La, composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Allegri risponde a specchio, con il 3-5-2, con Szczesny tra i pali. Nella difesa a tre torna Federico Gatti sul centrodestra con Danilo sul centrosinistra (tornato dal riposo, vista la diffida, nell’ultimo match) e il solito Bremer nel ruolo di difensore centrale. Sulle fasce spazio a Cambiaso sulla destra e Kostic sul centrosinistra. Il regista davanti alla difesa sarà Manuel Locatelli con Weston McKennie nel ruolo di mezzala destra e Adrien Rabiot nel ruolo di mezzala sinistra. In attacco la coppia composta da Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri
Dove vedere la partita in tv
La sfida tra Inter e Juventus – in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di San Siro – sarà trasmessa da DAZN tramite l’app scaricabile su smart tv di ultima generazione, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. I clienti Sky e DAZN potranno seguire Inter-Juventus anche attivando ZONA DAZN, canale numero 214 di Sky. E in streaming? L’app di DAZN è fruibile su device portatili come tablet e smartphone, mentre da browser basterà collegarsi sul sito ufficiale e accedervi inserendo le credenziali fornite in fase di registrazione dell’account.