Tony Dallara, nome d’arte di Antonio Lardera, è un celebre cantante e volto televisivo italiano, noto per brani iconici come “Romantica”.
Tony Dallara: quanti anni ha?
Tony Dallara nasce a Campobasso il 30 giugno 1936, trascorrendo l’infanzia a Milano. Dopo la scuola dell’obbligo, inizia a lavorare come barista e impiegato, coltivando nel contempo la sua grande passione per la musica. Collabora con vari gruppi musicali, esibendosi nei locali di Milano. Il suo primo successo arriva con il gruppo “I Campioni,” firmando un contratto discografico e registrando nel 1957 il primo EP contenente il brano “Come prima.”
Tony Dallara, malattia
Negli ultimi dieci anni, Tony Dallara ha affrontato diversi problemi di salute, compreso un periodo di due mesi in coma.
In una recente puntata di “Domenica In,” Mara Venier ha chiesto a Tony Dallara se fosse disposto a esibirsi: “È tanto che non canti?” gli ha domandato, accompagnandolo al centro del palco. Il cantante ha risposto: “Sette mesi fa circa… ho avuto qualche problemino…”. La conduttrice ha reagito dicendo: “Qualche problemino?! Sei stato due mesi in coma.” La salute di Tony Dallara era sconosciuta al pubblico, ma alcuni segni di difficoltà erano stati notati fin dall’inizio dello show. Successivamente, il supporto attento, l’assistenza e la possibilità di interrompersi quando lo riteneva opportuno, con la moglie Patrizia accanto a lui, hanno fatto capire che la gravità delle sue condizioni di salute era rimasta comprensibilmente riservata.