Carlo Conti ha presentato l’edizione 2024 di Tali e quali, in cui degli artisti si sono sfidati a suon di musica, imitando le fattezze fisiche di alcuni cantanti molto noti. Nel corso delle diverse puntate del programma tv, infatti, numerosi sosia si sono avvicendati sul palco dello show, cantando brani molto noti e sottoponendosi al giudizio della speciale giuria, composta da Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.

Nel corso dell’ultima puntata, inoltre, al fianco dei tre giurati, c’era anche uno speciale Beppe Grillo, interpretato da un sosia, che ha dato i suoi giudizi diretti sulle diverse performance che avevano luogo nello studio televisivo. Ma chi ha vinto Tali e quali show 2024?

Chi ha vinto Tali e quali show 2024? Il nome del vincitore

Nel corso della puntata del 3 febbraio 2024 di Tali e quali ben 7 artisti si sono dati battaglia per decretare un vincitore di puntata. Ad avere la meglio su tutti è stata Francesca La Colla, che ha cantato un brano di Adele. La cantante, in seguito, ha dovuto sfidare gli altri 3 artisti che avevano trionfato nelle puntate precedenti dello show televisivo.

Ma chi ha vinto Tali e quali show 2024? Il vincitore assoluto dell’edizione è stata proprio Francesca La colla alias Adele. Il podio è stato tutto al femminile, perché al secondo posto si è posizionata Clielia Cicero, sosia di Edith Piaf. A seguire, al terzo posto della classifica Enea Platania alias Mango, direttamente da Catania. Ultimo, ma ugualmente bravissimo, Andrea Cecconi, sosia di Max Pezzali.

La classifica finale di Tali e quali 2024

Tali e quali si è concluso con una puntata finale, andata in onda il 3 febbraio 2024. Nel corso dell’ultimo episodio i vincitori di tutte le puntate si sono sfidati per la finalissima. La classifica finale dello show televisivo era così composta:

Francesca La Colla – Adele con 38 voti

Clielia Cicero – Edith Piaf con 35 voti

Enea Platania – Mango con 34 punti

Andrea Cecconi – Max Pezzali con 29 punti

Tali e quali: l’ultima puntata

L’ultima puntata del 2024 di Tali e quali è andata in onda nella serata del 3 febbraio. L’episodio ha messo insieme una doppia sfida. Nel primo confronto, infatti, sette artisti sconosciuti si sono dati battaglia a suon d’imitazioni e musica per decretare il vincitore di puntata. In gara sul palco televisivo, con delle hit molto note, artisti del calibro di Zucchero, Britney Spears, Adele, Zucchero, Elvis Presley, i Rockets e Lucio Dalla. A trionfare in questa prima battaglia musicale è stata la sosia di Adele, interpretata da Francesca La Colla.

La classifica di puntata, redatta dalla giuria, era così composta:

Adele

Lucio Dalla

Marcella Bella

Zucchero

Elvis Presley

Britney Spears

Rockets

Nella seconda parte della puntata, invece, tutti i vincitori delle quattro diverse puntate si sono esibiti nuovamente con i loro cavalli di battaglia per far fare in modo che i giudici potessero stilare la classifica finale dell’intera edizione. Anche in questo caso, a vincere su tutti è stata sempre Francesca La Colla.

I siparietti tra Panariello e Malgioglio

Nel corso dell’episodio del 3 febbraio 2024 tanti sono stati anche i momenti divertenti, grazie, soprattutto, a Cristiano Malgioglio. Il cantante, infatti, è stato l’artefice di diverse battute e di siparietti spassosi, anche con Giorgio Panariello.

L’artista ha svelato, a esempio, di essere stato punto da un insetto alle parti intime, probabilmente una mosca, la sera in cui si voleva recare al concerto di Britney Spears a Parigi. L’attore ha subito replicato al compagno d’avventura che, se si trattava di una mosca tse tse, tutto è, ormai, addormentato.

Cristiano Malgioglio ha raccontato anche di fare la collezione di extension per capelli e di averne tante da poter riempire dei cuscini. Anche in questo caso Giorgio Panariello ha avuto la risposta pronta, affermando che questo racconto del collega gli ricordava il film Il silenzio degli innocenti.