Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, ha attraversato un periodo drammatico a causa del suo disturbo borderline di personalità. In diverse occasioni, ha raccontato di essere stata trovata riversa in una pozza di sangue dal compagno di sua madre, dopo essersi inflitta tagli profondi a gambe e braccia.
La malattia di Veronica Satti, figlia di Bobby Solo
Veronica, che ha ristabilito un legame con il suo celebre padre mentre si trovava nella casa del “Grande Fratello”, si trova spesso ad affrontare gravi problemi di salute legati all’autolesionismo.
Ha condiviso la sua recente esperienza, dichiarando di essere uscita da una clinica dopo quattro giorni e di essere in fase di convalescenza. Ha descritto un episodio avvenuto in passato, in cui si è inflitta ferite così gravi da perdere i sensi a causa del suo disturbo borderline di personalità.
Veronica ha rivelato: “Ho un disturbo borderline di personalità. Dopo cinque anni di stabilità, è arrivata un’onda che a volte è difficile gestire. Mi sono tagliata completamente gambe e braccia, perdendo i sensi. Devo ringraziare il compagno di mia madre che mi ha trovata. Inizialmente non volevo chiedere aiuto, resistendo all’idea di recarmi in ospedale. Grazie a mia madre e al suo compagno, ho deciso di accettare assistenza. Nelle persone con questo disturbo, spesso c’è la paura di chiedere aiuto.”
Il lockdown, purtroppo, non ha facilitato la situazione di Veronica, interrompendo la sua terapia e provocando conseguenze evidenti. Suo madre ha condiviso che non era la prima volta che si presentava con ferite, ma questa volta la situazione era particolarmente grave. La madre ha raccontato: “L’abbiamo trovata in una pozza di sangue, non riuscivamo a capire cosa fosse successo. Le crisi arrivano come un’onda e lei fatica a gestirle”.