Pomeriggio finito in tragedia, oggi 3 febbraio, a Borgomanero, in provincia di Novara. Un giovane 26enne è morto dopo essere rimasto schiacciato dall’albero che stava tagliando. Inutili i soccorsi, che ne hanno confermato il decesso.
Novara, morto un 26enne schiacciato da un albero
Il terribile incidente si è verificato oggi, 3 febbraio, nel primo pomeriggio a Borgomanero, un comune in provincia di Novara. Risulta che il giovane si trovasse in un’area boschiva di Cumiona, la località nel territorio della frazione Vergano di Borgomanero al confine con il Comune di Maggiora, dove la famiglia possiede un appezzamento di terreno.
Dalle prime ricostruzioni, il ragazzo di 26 anni era intento a tagliare i rami di un albero, quando un grosso ramo si è staccato e lo ha colpito in pieno, ferendo gravemente. Non è ancora chiara la dinamica esatta dell’incidente, del quale ha dato l’allarme un familiare che si trovava con lui al momento della tragedia.
Purtroppo, per il giovane non c’è stato nulla da fare. I soccorsi del 118, arrivati sul posto, hanno solamente potuto constatarne il decesso per schiacciamento. Le ferite riportate dal 26enne erano troppo gravi. Intervenuti anche i carabinieri del comando locale.
Pochi giorni fa, una donna di 56 anni è rimasta schiacciata da un albero del diametro di circa trenta centimetri per tre metri e mezzo di lunghezza, a Pontida in via Odiago, in provincia di Bergamo. La 56enne, attualmente ricoverata presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, è in gravi condizioni a causa delle ferite al bacino e ai traumi ad addome e torace. La dinamica è ancora da chiarire: gli agenti stanno cercando di capire se si sia trattato di un incidente domestico.