Frosinone-Milan, le parole di Stefano Pioli nel post gara. – È un Milan pazzo. Sono ultime partite incredibili quelle dei rossoneri, che anche oggi vincono in rimonta contro il Frosinone e consolidano sempre più il terzo posto in classifica, sperando di riavvicinarsi a Inter e Juventus davanti. 2-3 il risultato finale, con il Milan che va in vantaggio nel primo tempo con Giroud al 17′, ma viene ripreso sette minuti dopo da Soule. Nel secondo tempo è il Frosinone a passare in vantaggio con il gol di Mazzitelli al 65′. Vantaggio che però dura soltanto sette minuti, perché Gabbia la pareggia di testa al 72′.
Al minuto 81 è l’uomo della provvidenza Luka Jovic a segnare la rete del decisivo 2-3 che porta il Milan a -5 dall’Inter, seppur per i nerazzurri ci sono due partite in meno. Il Frosinone rimane invece a 23 punti in classifica al quattordicesimo posto. Al termine del match, soddisfatto del match dei suoi, ha parlato l’allenatore Stefano Pioli ai microfoni di Dazn. Di seguito le parole nel post gara del tecnico del Milan.
Frosinone-Milan, le parole di Stefano Pioli nel post gara
Una partita clamorosa quella del Milan, che dopo la vittoria di Udine allo stesso modo, batte anche il Frosinone in rimonta per 2-3 e consolida il terzo posto in classifica (il racconto del match). A decidere la sfida ancora una volta il solito Luka Jovic, che è decisivo come già successo in diversi match precedenti dalla panchina. Una vittoria fondamentale per il morale dei rossoneri, che così allungano sempre più sulle inseguitrici e provano ad avvicinarsi a Inter e Juventus, che si sfideranno nel big match di giornata (le parole di Simone Inzaghi). Al termine della gara, felice della vittoria dei suoi, ha parlato Stefano Pioli ai microfoni di Dazn. Di seguito le parole nel post gara dell’allenatore rossonero.
Non è soltanto merito di Luka Jovic, lo stimo ma abbiamo fatto una grande partita. Avevamo concesso tanto, ma la reazione caratteriale è stata da grandissima squadra. Era quello che volevo. La squadra ci crede, stavamo giocando, dovevamo far meglio tante cose, ma ci avevamo creduto anche la partita scorsa. Nel nuovo anno siamo vicinissimi ai livelli di Inter e Juventus che stanno andando fortissimi. Domani tiferò per il pareggio. Ora dobbiamo migliorare i limiti. Sulle qualità tecniche, morali di Giroud, non ci sono dubbi. Lui ci dà tantissimo. Stasera abbiamo sfruttato bene gli uno contro uno sugli esterni. Bisognava riempire più l’area e con i cambi ci siamo riusciti meglio.
Pioli ha proseguito:
Il livello salirà presto in campionato già domenica contro il Napoli, poi il doppio scontro contro il Rennes, un’ottima squadra. Servirà alzare anche la qualità delle nostre prestazioni. Ma è anche vero che il Frosinone nel secondo tempo non ha concluso tanto verso la nostra porta. Non stiamo lavorando male nella fase difensiva, ma sicuramente possiamo migliorare tante cose. Ora sfruttiamo la settimana piena per allenarci bene e arrivare al top alla partita contro il Napoli. Mancherà Reijnders? Prima o poi doveva saltarne una. Ora rifiata un po’ e poi sarà più fresco per l’Europa League. Ma torna anche Bennacer, c’è Musah, ci sono alternative per coprire. Futuro? Io al Milan sto benissimo, da sempre. Valuterà il club a fine stagione