L’ex campionessa di sci Lindsey Vonn ha parlato di Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open. La statunitense, che in carriera ha vinto un oro olimpico e 87 vittorie in Coppa del mondo, ha parlato ai canali ufficiali dell’ATP. Lindsey Vonn, che conosce bene Jannik Sinner, ha parlato del tennista italiano e della sua recente vittoria Agli Australian Open. Un pezzo di storia per il classe 2001 e per il tennis italiano: uno Slam, infatti, mancava dal 1976 quando a trionfare su Adriano Panatta al Roland Garros.

Lindsey Vonn su Sinner: “È un ragazzo umile e gentile”

Lindsey Vonn non è sorpresa dalla vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open. L’ex sciatrice statunitense, infatti, conosce da anni il tennista italiano e per lui ha speso belle parole ai microfoni del sito ufficiale del circuito ATP. Nella recente intervista, il numero uno al mondo è stato paragonato a Roger Federer. Il tennista ha scritto la storia del tennis:

 “Non sono sorpresa del suo successo in Australia, pensavo anzi che riuscisse a vincerlo prima, ma di sicuro sarà un giocatore che continueremo ad apprezzare per molto tempo ancora. A essere onesta, mi ricorda davvero Roger Federer in alcuni aspetti. In particolare, sembra non avere alcuna paura e che lasci tutto in campo a prescindere da quale sia la situazione che sta affrontando”. 

L’ex sciatrice statunitense ha poi parlato delle qualità umane del vincitore degli Australian Open. Il tennista italiano e Lindsey Vonn si conoscono da anni:

“Ho sempre pensato che il fatto che sia stato un ex sciatore fosse un qualcosa di speciale ed è questo aspetto che ovviamente ci ha fatti avvicinare. È un ragazzo abbastanza timido, davvero umile e sempre molto gentile. Ha una concezione dello sport davvero eccellente, e credo che parte di questo provenga anche dallo sci. È una cosa di cui abbiamo parlato insieme qualche volta”.

“La sua concezione dello sport è eccellente”

Oltre al tennis, Jannik Sinner aveva coltivato, con ottimi risultati, anche nel mondo dello sci. Lindsey Vonn ha raccontato un retroscena del loro primo incontro, quando l’altoatesino era impegnato sulla neve con gli sci ai piedi:

“È molto alto, e più sei alto e più difficile andare sugli sci, ma è stato come vederlo giocare a tennis  molto fluido ed elegante, riesce a curvare molto bene e sembra fare tutto senza sforzo. Mi sono sentita nervosa accanto a lui perché avevo paura che potesse farsi male. Ma vedendolo in azione, ho capito che non sarebbe successo perché è davvero bravo nonché molto elegante“.

Jannik Sinner, come è noto, ha vinto per la prima volta uno Slam, battendo in finale Daniil Medvedev. È stato il primo italiano a vincere gli Australian Open. Ora, il numero quattro al mondo ha deciso di non partecipare all’ATP 250 di Marsiglia per poter preparare al meglio l’ATP 500 di Rotterdam e i Master 1000 di Indian Wells e Miami. Un anno fa, proprio in Florida, aveva giocato la sua prima finale in un Master 1000, poi persa contro Daniil Medvedev.