Alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona, anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è intervenuto in conferenza stampa. Il patron azzurro ha fatto il punto sul mercato appena concluso, che ha visto la società campione d’Italia molto attiva per provare a migliorare la rosa. Walter Mazzarri ha come obiettivo l’ingresso tra le prime quattro, che garantirà al Napoli di giocare la prossima UEFA Champions League, la prima a girone unico. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato della situazione legata a Piotr Zielinski, delle trattative concluse e di quelle saltate, tra cui spiccano Neuhen Perez e Radu Dragusin.
De Laurentiis: “Mi sono stufato e ho detto basta a Perez”
Sono quattro i punti che separano il Napoli dal quarto posto. Gli azzurri di Walter Mazzarri, però, dovranno lottare con una folta concorrenza per conquistare il quarto posto al termine della stagione. Eliminati dalla Coppa Italia e distanti dalla vetta della classifica, l’obiettivo principale del Napoli è raggiungere la qualificazione per la prossima UEFA Champions League. Per raggiungerla, Aurelio De Laurentiis ha compiuto un grosso sforzo a gennaio per migliorare la rosa. In conferenza stampa, il patron azzurro le ha commentate.
Negli ultimi giorni di mercato, il Napoli aveva ormai chiuso la trattativa con l’Udinese per Nehuen Perez. Gli azzurri, però, hanno deciso di continuare con Leo Ostigard e l’operazione è saltata. A inizio gennaio, invece, il Napoli ci ha provato con decisione per Radu Dragusin. Il romeno ha però scelto il Tottenham e il trasferimento in Premier League:
Pensavamo di fare altri movimenti con Ostigard in uscita, avevamo fatto l’offerta più alta di tutti ma poi il giocatore ha preferito la Premier League. Poi eravamo quasi d’accordo con Perez a 18 milioni complessivi, ma poi ci è stato detto che altre persone volevano la loro parte e mi sono stufato. Nel frattempo Mazzarri si è rimesso a 3 dietro rivalutando anche Ostigard. Poi abbiamo comprato un centrocampista che può fare anche il difensore centrale“.
“Mi è dispiaciuto dover escludere Zielinski”
Dopo aver appreso la notizia che Piotr Zielinski diventerà un nuovo giocatore dell’Inter dal prossimo primo luglio, Walter Mazzarri, in accordo con la società, ha deciso di escludere il centrocampista polacco dalla lista UEFA. Il polacco non potrà esserci nel doppio confronto contro il Barcellona degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Così il commento di Aurelio De Laurentiis sull’esclusione:
Non è stata un’azione vendicativa nei confronti di Zielinski, ma le scelte fatte sono in ottica di programmazione visto che da luglio non sarà più dei nostri e dobbiamo valutare chi riscattare tra i giocatori arrivati. Sappiamo cosa può dare e cosa no Piotr, mi è spiaciuto doverlo escludere così come Dendoncker. In funzione del prossimo anno però dobbiamo capire chi prendere in maniera definitiva vista l’opzione. Ora abbiamo comunque una rosa competitiva per ogni livello anche se qualcuno dubitava”.
Infine un commento sull’acquisto di Jesper Lindstrom:
Il signor Lindstrom ha fatto 23 partite in nazionale e nel club come ala destra, punto. Documentatevi, ma mi sono stancato di sentirmi dire: chi c***o hanno comprato?“.