Negli Stati Uniti, la polizia dello stato di Washington ha rinvenuto un missile nucleare vecchio e arrugginito nel garage di una casa dopo che un uomo ha tentato di donarlo ad un museo.
Un missile nucleare è stato ritrovato nel garage di un uomo
Un museo militare, il National Museum of the United States Air Force dell’Ohio, ha segnalato alla polizia della città di Bellevue, nello stato di Washington, un’offerta di donazione piuttosto insolita. Un uomo residente a Bellevue aveva contattato il museo per donare il razzo che apparteneva ad un vicino deceduto.
L’uomo aveva dichiarato che il suo vicino aveva acquistato il missile da una vendita immobiliare. Successivamente, la polizia ha contattato l’uomo e ha ispezionato il razzo.
L’ispezione
La polizia ha dichiarato che il dispositivo era un Douglas AIR-2 Genie, precedentemente noto come MB-1, un razzo aria-aria non guidato progettato per trasportare una testata nucleare. Non rappresentava un pericolo per la comunità in quanto non aveva nessuna testata attaccata.
Il Seattle Times riporta che questo tipo di razzo fu utilizzato dall’aeronautica americana e dal Canada durante la Guerra Fredda. La produzione del razzo è stata terminata nel 1962.