È esplosa una bomba davanti alla sede del ministero del Lavoro ad Atene, capitale della Grecia. L’esplosione ha provocato danni intorno all’edificio, ma non ci sono stati feriti.
Grecia, esplosione di una bomba davanti al ministero del Lavoro ad Atene
L’esplosione di una bomba è avvenuta alle 01:29 ora locale davanti al ministero del Lavoro ad Atene in Grecia. Ha causato solo danni materiali alla facciata, alle finestre dell’edificio ed ai palazzi adiacenti.
In seguito all’avviso, la polizia ha avviato l’evacuazione della zona e chiuso la strada al traffico. L’esplosione della bomba nelle prime ore del 3 febbraio 2023, ha causato danni al ministero e ai suoi dintorni, ma non ci sono state vittime né feriti.
La ricostruzione dei fatti
La bomba era collocata in uno zaino appeso ad una ringhiera di fronte all’edificio e ad una filiale bancaria attualmente chiusa per ristrutturazione. L’esplosione è stata preceduta da una telefonata anonima che ha avvertito che una bomba sarebbe esplosa davanti al ministero del Lavoro entro 40 minuti.
Il traffico nella zona è stato ripristinato poco dopo le 09:00 del mattino.
Il Servizio antiterrorismo ha condotto un’indagine preliminare sul caso e sta raccogliendo prove dalle telecamere dislocate nei dintorni del luogo dell’attacco.