Ennesimo caso di stalking in provincia di Catania, questa volta a Caltagirone. Un 49enne ha pedinato, perseguitato e aggredito la ex compagna. L’uomo non riusciva ad accettare la fine della relazione e ha perpetuato una serie di condotte lesive nei confronti della 37enne.
Catania, 49enne perseguita, pedina e aggredisce la ex compagna a Caltagirone: cosa è successo
La vittima, ormai satura delle attenzioni non gradite del partner e dei ripetuti episodi di violenza fisici e psicologici subiti, ha querelato una prima volta il 49enne, ma a nulla è servito. Lo stalker pochi giorni dopo, a bordo della sua automobile, ha seguito la malcapitata nei suoi spostamenti, provocandole un forte stato di ansia ed ipervigilanza.
Con coraggio, la 37enne ha chiamato le forze dell’ordine in aiuto accorse prontamente per aiutarla ed identificare con assoluta certezza il persecutore.
Il 49enne è stato arrestato: non potrà più comunicare con la ex
L’uomo ha inizialmente tentato la fuga, ma i carabinieri lo hanno fermato, identificato ed arrestato in flagranza di reato. È stato inizialmente condotto nella struttura penitenziaria locale e successivamente trasferito agli arresti domiciliari dove dovrà scontare la sua pena.
Il 49enne non potrà più comunicare in alcun modo con la parte lesa, sia mediante telefonate che messaggistica istantanea e non potrà più avvicinarsi alla ex compagna.
Recentemente, a Mascalucia, sempre in provincia di Catania, un 37enne del posto già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato per atti persecutori nei confronti della fidanzata con applicazione del braccialetto elettronico per tracciare tutti i suoi movimenti in tempo reale.