Inter-Juventus, Inzaghi presenta il match di San Siro – Blindare il primo posto in classifica e compiere un passo che potrebbe risultare molto, molto importante nella corsa scudetto. È un Derby d’Italia dal fascino e dall’importanza speciale quello in programma domenica sera alle ore 20.45 a San Siro. L’Inter, prima in classifica a +1 sulla Juventus nonostante una gara in meno, sfida davanti ai propri tifosi la squadra di Allegri: una vittoria potrebbe dare una spinta emotiva, oltre che ovviamente alla classifica, fondamentale a Lautaro e compagni in ottica corsa tricolore.
Inter-Juventus, Inzaghi: “Grande rispetto per loro, ma nel nostro stadio…”
Simone Inzaghi conosce bene l’importanza dei tre punti della sfida di San Siro ma, esattamente come fatto da Allegri in conferenza stampa, prova a togliere pressione al suo gruppo. L’Inter ricordiamo è èrima in classifica a 54 punti, uno in più sui bianconeri, e deve ancora recuperare una gara: quella di San Siro potrebbe essere dunque quasi come un mach point per i ragazzi di Inzaghi..
“La sfida con la Juventus non sarà decisiva ma importantissima. Mi aspetto una gara molto combattuta, cercheremo di fare la gara nel migliore dei mondi, affrontiamo una grande squadra che ha avuto un percorso simile al nostro e lo dicono le classifiche di entrambe le squadre, al di là degli asterischi. Abbiamo grande rispetto della Juve, ma giocheremo nel nostro stadio e vogliamo fare bene davanti ai nostri tifosi, sfruttare la loro spinta per provare a renderli felici. Domani dovremo essere bravi a usare la testa e mettere tanto cuore. Le pressioni ci saranno sia per noi che per la Juve, sicuro dobbiamo essere tutti contenti di giocare gare cosi”.
“Siamo l’Inter e abbiamo grandi responsabilità ogni giorno”
Inzaghi non si sbilancia sulla squadra favorita, ma allo stesso tempo lancia un messaggio chiaro al suo gruppo, sottolineando l’importanza della sfida contro la Juventus. L’allenatore nerazzurro fa anche il punto sulle condizioni di Dumfries che domani dovrebbe giocare titolare:
“Favoriti? Di griglie ne sono state fatte molte, io dico che siamo l’Inter e ogni giorno abbiamo grandi responsabilità. Allegri è un allenatore vincente, io quest’anno ho visto un’ottima Juventus. Formazione? C’è ancora un allenamento, ma oggi tranne Cuadrado sono tutti a disposizione. Che tattica utilizzeremo? Siamo abituati a cambiare di partita in partita, noi domani vogliamo fare noi è una grandissima gara. Dumfries ha avuto un grandissimo avvio di stagione, poi ha avuto un infortunio a Napoli, ora sta tornando il vero Dumfries, sono contento di lui. Io comunque ho tanta fiducia nei miei ragazzi, sono fiducioso perché vedo il senso di responsabilità che hanno nei confronti di questi colori. Ora però dobbiamo pensare solo alla sfida contro la Juventus”.
Inter-Juventus, le probabili formazioni e dove vedere la partita in tv e streaming
Inter e Juventus, valida per la 23^ giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 4 febbraio alle ore 20.45 allo stadio San Siro di Milano. Il Derby d’Italia sarà trasmesso in diretta tv e streaming sull’app di Dazn. Gli abbonati Sky e Dazn che hanno sottoscritto il servizio Zona Dazn potranno vedere la gara tra Inter e Juventus sul canale satellitare 214.
INTER (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi Inzaghi
JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Massimiliano Allegri.