Napoli-Verona, le dichiarazioni di Walter Mazzarri in conferenza stampa. Tornano in campo gli azzurri, chiamati ad affrontare una sfida cruciale per la restante parte della stagione. I partenopei ospitano al “Maradona” la squadra di Baroni, reduce dal pareggio interno con il Frosinone e da un mercato che ha visto partire tutti i prezzi pregiati dell’organico. Gli scaligeri proveranno a ottenere il traguardo salvezza nonostante un parco giocatori decisamente ridimensionato dopo l’ultima sessione trasferimenti invernale. Il Napoli, che in emergenza è riuscito a racimolare un punto importante all’Olimpico contro la Lazio, deve assolutamente vincere per provare a rincorrere il quarto posto attualmente occupato dall’Atalanta.
In uno stadio “Maradona” che si annuncia tutt’altro che esaurito, Napoli e Verona si affrontano per obiettivi diversi. Gli ospiti necessitano di punti fondamentali per la permanenza in Serie A. Di Lorenzo e compagni, invece, hanno l’obbligo di tornare ai tre punti per provare a giocarsi le proprie carte per un posto in Europa. L’Atalanta dista sei lunghezze: assolutamente vietato commettere altri passi falsi.
Accolto con il giusto ottimismo il punto rimediato all’Olimpico contro la Lazio, ottenuto in una situazione di totale emergenza tra infortunati e squalificati, gli azzurri devono adesso puntare al bottino pieno. Intervenuto nella consueta conferenza stampa da Castel Volturno, Mazzarri ha così raccontato gli ultimi giorni della squadra azzurra:
Al di là del mercato, gennaio ha anche difficoltà e s’è fatto quello che si poteva e s’è fatto un buon lavoro secondo me. Sul modulo, lo vedrete domani. La squadra nell’ultimo periodo ha avuto delle settimane tipo e quindi è positivo, hanno imparato a giocare in più modi: 3-4-3, 3-5-2 ed anche la difesa a 4. Fare più moduli può essere un vantaggio da qui alla fine, voi dite che il calcio cambia, sia a gara iniziata che di partita in partita. I ragazzi sono preparati a cambiare sia domani o durante la gara
Walter Mazzarri in conferenza stampa
Napoli-Verona, le dichiarazioni di Walter Mazzarri in conferenza stampa
Si riparte dal Verona, dunque. Il Napoli di Walter Mazzarri torna in campo per provare la rincorsa al quarto posto. Affiancato in conferenza stampa dal presidente Aurelio De Laurentiis, intervenuto sul caso relativo a Piotr Zielinski, il tecnico toscano si è soffermato sulle insidie che nasconde la gara di domani, presentando così la sfida contro i veneti:
Già da domani abbiamo l’obbligo dei tre punti. Io vi ho seguiti anche quando ero fermo. Il Verona è sempre stata una squadra ostica, spero i ragazzi sappiano le difficoltà, bisognerà sbloccarla, ma la verità è che se guardate le altre grandi squadre, tutti ci provano con un calcio propositivo e bisogna stare molto attenti, giocare bene e sbloccarla.
Walter Mazzarri in conferenza stampa
Mazzarri: “Ecco le ultime sulla probabile formazione”
Diversi i dubbi per quel che riguarda la probabile formazione di domani. Rientrano gli squalificati Cajuste, Simeone e Kvaratskhelia, oltre a Zambo Anguissa, rientrato dalla Coppa d’Africa. Sulla situazione relativa a infortuni e possibili ritorni, Mazzarri ha aggiunto:
Ci proveremo, se non ci succedono tutte le cose che sono arrivate. Possiamo arrivarci tranquillamente, ma io la classifica non la guarda, ma mi dicono che siamo lì a 3-4 punti. Zielinski sta male, non s’è allenato oggi e non dovrebbe essere convocato, sarà difficile. Oliveira no, Natan sono 3 giorni che si allena, Anguissa sta bene, Traoré verrà convocato, avrà minutaggio ridotto ma una ventina di minuti potrebbe giocarli.
Walter Mazzarri in conferenza stampa