Domenica 4 febbraio 2024 andrà in onda un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Il programma, condotto da Fabio Fazio, è noto per offrire al pubblico incontri esclusivi con icone e personalità di spicco nei vari settori. Il programma sarà preceduto dallo spazio “Che tempo che farà”, con Nino Frassica. Immancabili le presenze di Filippa Lagerback, che introduce gli ospiti, Luciana Littizzetto, con la sua pagina comica e la cantante Ornella Vanoni, che racconta storie e aneddoti ricchi di ironia. In questo articolo, esploreremo le anticipazioni di questa nuova imperdibile puntata.

Che tempo che fa ospiti 4 febbraio 2024, le anticipazioni

Manca ormai poco all’inizio del Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio dal Teatro Ariston. Per l’occasione, Amadeus e Rosario Fiorello saranno ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa. Qualche giorno sul profilo social del programma è apparso un messaggio che annunciava la presenza di Fiorello e Amadeus nella prossima puntata di Che tempo che fa: “Iniziamo così: Amadeus e Fiorello domenica sbarcheranno insieme sul NOVE a Che tempo che fa per raccontarci il prossimo Sanremo 2024”.

Il direttore artistico e il co-conduttore della serata finale regaleranno alcune anticipazioni al pubblico del NOVE sulla nuova edizione del Festival più seguito e amato dagli italiani. Una presenza che sembra siglare una sorta di pace dopo le polemiche sollevate dal divieto del regolamento Rai di avere su altri canali il vincitore del prossimo Festival di Sanremo all’indomani della finale.

La coppia Mara Maionchi e Ornella Vanoni

Dopo il successo della scorsa puntata, Fazio avrà di nuovo in studio Mara Maionchi e Ornella Vanoni. Le due icone della musica regaleranno ancora momenti di grande divertimento al pubblico televisivo. Fu proprio la talent scout all’inizio della sua carriera ad occuparsi della promozione di Ornella. In un’intervista di qualche tempo fa aveva infatti raccontato:

“Voleva una copertina sul settimanale Oggi. Ho fatto la posta al direttore, Vittorio Buttafava: tre giorni fuori dalla porta, dalla mattina alla sera senza chiedere niente”. A un certo punto è uscito: ‘Basta, la mettiamo in copertina ma lei vada via”.

Gli anni della collaborazione con Ornella sono stati il momento in cui Mara afferma orgogliosa di aver potuto esibire il suo look migliore: “Fu il momento più elegante della mia vita. Ornella metteva i vestiti per andare in tv, io li ereditavo. Avevamo la stessa struttura fisica”. Tra loro il rapporto si è poi consolidato da trasformarsi in una bellissima amicizia: “Le voglio molto bene perché è una giovane pazza”, ha detto la Maionchi.

Anticipazioni Che tempo che fa – Il Tavolo

A seguire è previsto Che tempo che Fa-Il Tavolo. In questa puntata come sempre ci saranno Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura.

Il successo di Che tempo che fa

Che tempo che fa continua a macinare ascolti dopo aver chiuso la prima parte di stagione con una media di 2.100.000 spettatori e oltre il 10,4% di share diventando il miglior programma di sempre nella storia del portafoglio di Warner Bros Discovery. Tra le puntate che hanno riscosso un alto indice di gradimento si annoverano quella del 12 novembre con ospite Beppe Grillo, ritornato in tv a distanza di 9 anni, e la scorsa puntata in cui Fazio ha avuto ospite Papa Francesco.

Il suo intervento è stato seguito da 3 milioni di spettatori pari al 14,2% della platea televisiva. Il picco d’ascolto ha raggiunto invece i 3,4 milioni di spettatori per uno share del 16,4% Con oltre 300.000 interazioni, #CTCF è stato inoltre il programma più commentato sui social della serata.