Subito dopo l’appuntamento di Domenica In, domenica 4 febbraio 2024 andrà in onda una nuova puntata di Da noi a ruota libera. Francesca Fialdini ospiterà in studio personaggi del mondo del cinema e della canzone, senza dimenticare le persone comuni. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i personaggi che saranno presenti nella trasmissione.
Da noi a ruota libera ospiti 4 febbraio 2024, le anticipazioni
Puntata ricca di ospiti nel programma Da noi a ruota libera. Ospiti di questo appuntamento saranno Caterina Balivo, protagonista in tv con il programma “La volta buona”, Massimo Ghini e Paolo Ruffini, in tournée a teatro con “Quasi Amici”, lo spettacolo, tratto dall’omonimo film francese, che racconta la nascita dell’amicizia tra due uomini molto diversi per carattere e per estrazione sociale.
Spazio alla fiction con Doc 3-Nelle tue mani, una serie che continua a riscuotere un grande successo. In studio saranno presenti Sara Lazzaro, Elisa Wong, Laura Cravedi ed Elisa Di Eusanio. Infine, a chiusura della puntata, ci sarà una bella intervista con Gabriella Labate, tornata in libreria con il romanzo “Nudi”, dedicato al marito Raf e ai suoi figli. La showgirl ha dovuto affrontare una malattia rara ma in questo difficile momento ha potuto contare sul supporto della sua famiglia:
“A parte questa cicatrice enorme, perché mi hanno dovuto togliere una massa che dall’utero era arrivata fino al cuore. Io lo chiamo ‘il mio mostro’. È una patologia rarissima. Raffaele ha vissuto con me, notte e giorno, al decimo piano del Policlinico Gemelli per mesi. Ma forse certi messaggi arrivano per farti capire fino in fondo la bellezza di quello che hai”.
Da noi a ruota libera: dove vederlo
La trasmissione di successo realizzata dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Endemol Shine Italy vede protagoniste le storie di volti famosi dello showbix, del cinema e della musica e quelle delle persone comuni che hanno saputo far girare la loro ruota nel verso giusto. Lo scopo della trasmissione è quello di raccontare, attraverso lo stile della padrona di casa Francesca Fialdini, gli ospiti e le loro storie e, perciò, anche la società, grazie a linguaggi diversi tra loro che vanno dall’intrattenimento leggero a un più profondo confronto umano di diverse sensibilità.
Il filo rosso delle storie, dei personaggi più noti e delle persone comuni, è il racconto di quella forza di volontà che determina piccole e grandi rivoluzioni nel privato e nel collettivo. In ogni appuntamento, gli ospiti sono chiamati a reagire ai diversi spunti che vengono dati loro, sollecitati anche dalla “ruota” che mette a disposizione indizi, ricordi, rivelazioni, momenti di gioco e di show, dando vita ad una atmosfera che fa della trasmissione il “late-show” della domenica pomeriggio.
Chi è Francesca Fialdini
Francesca Fialdini inizia a lavorare come collaboratrice per la redazione Esteri di Radio Vaticana nel 2004 dove è anche conduttrice del notiziario. Dal 2005 al 2013 è inviata e conduttrice del notiziario del programma A sua immagine in onda su Rai 1. Dal 2008 al 2012 conduce Videozine, una rubrica che tratta di cinema e serie TV su Fox. Dal 2012 è inviata del programma Fictionmania.
Nel 2013 conduce il Premio Strega e dal marzo dello stesso anno inizia la conduzione di Unomattina in famiglia. Poi passa alla conduzione di Unomattina dove rimane per i successivi tre anni. A novembre 2019, in occasione della Settimana della Ricerca in favore dell’AIRC presenta su Rai 3 insieme a Michele Mirabella la serata speciale Conta su di Noi.
A maggio 2020 conduce in seconda serata su Rai 3 Fame d’amore, programma in 4 puntate che segue le vicende di un gruppo di ragazzi con disturbi alimentari e il loro percorso di cura all’interno di una Comunità. A giugno dello stesso anno presenta su Rai Storia la trasmissione itinerante È l’Italia, Bellezza!, mentre a luglio, su Rai 3, conduce la trasmissione Così è la vita!. Dal 2019 conduce il programma Da noi… a ruota libera.