ATP Montpellier, Cobolli cade contro Coric: il racconto del match. – Si è giocato nella serata di venerdì l’ultimo quarto di finale dell’ATP 250 di Montpellier su cemento. Match che coinvolgeva un italiano: parliamo di Flavio Cobolli, tennista classe 2002 romano che ha iniziato bene l’annata e questo torneo. Di fronte c’era però un tennista esperto come Borna Coric. A vincere è stato proprio il croato in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 35 di gioco.
ATP Montpellier, Cobolli eliminato da Coric ai quarti: il racconto del match
Dopo la vittoria contro Lestienne agli ottavi di finale, Flavio Cobolli è stato eliminato ai quarti di finale da Borna Coric, tennista croato tra i più esperti del torneo. 2-0 il risultato finale con i parziali di 6-3, 6-4 in un’ora e 35 di gioco. Il tennista romano (la sua storia e la sua carriera da tennista). Nel primo set parte contratto il tennista italiano, che subisce subito break ai vantaggi già nel primo game di servizio, con Coric che si porta sul 3-0. Un game che alla fine risulterà fatale nel corso del primo set. Coric non concederà praticamente nulla fino al game in cui ha servito per il set. In quel momento Cobolli ha avuto l’occasione di riportarsi sul 5-4 e servizio, ma Coric l’ha annullata brillantemente e ha poi chiuso il primo parziale per 6-3 in 42 minuti di gioco.
Nel secondo set parte ancora forte Borna Coric, che dopo aver tenuto il primo game di servizio, strappa il servizio a Cobolli nel terzo gioco a 15 e successivamente si porta anche sul 3-1 consolidando il break di vantaggio. Momento di difficoltà adesso per Cobolli. L’italiano ha l’opportunità di far svoltare ancora il match nel sesto game, quando Coric annulla due palle break non consecutive e va sul 4-2. Mazzata importante per Cobolli, che pregustava il ritorno nel match. Nel game successivo Cobolli è bravo invece a rimontare da 0-40 e a portarsi sul 4-3, rimanendo in partita. Cobolli annulla anche anche tre match point sul 5-3, ma non riesce nel miracolo e cede per 6-4 al secondo set dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.
Il programma delle semifinali
Intanto è già definito il programma delle semifinali all’ATP 250 di Montpellier. Nella prima semifinale a sfidarsi saranno Bublik e Auger-Aliassime. Nel derby del Kazakistan, Alexander Bublik ha infatti sconfitto per 2-1 (4-6, 6-4, 6-3) Shevchenko e affronterà Auger-Aliassime, che invece si è liberato in maniera più semplice di Mayot. 2-0 il finale per il canadese, con i parziali di 7-5, 6-1 e un Auger-Aliassime in netta crescita nella fase finale di gara.
Ad affrontare Borna Coric sarà invece Holger Rune, che nel primo match della sessione serale ha sconfitto Mmoh in due set. Un match comunque non semplice per il norvegese, che alla fine ha comunque vinto per 7-6, 6-4 e affronterà adesso Coric. Eliminato l’unico italiano rimasto in gara.