Nelle ultime puntate di “Terra amara” andate in onda su Canale 5, abbiamo assistito alla decisione di Fikret di mandare a monte il matrimonio con Betul. Ma alla fine i due si sposeranno?

“Terra amara”, Fikret sposa Betul?

Fikret sposerà Betul, ma la strada verso il matrimonio non sarà in discesa. Andiamo con ordine…

Dopo che Züleyha ha ceduto le sue quote a Mehmet-Hakan, Betül si sente emarginata. Guidata dalla madre, l’avvocata – che nel frattempo si era avvicinata anche ad Abdülkadir, cercando di ottenere la fortuna di Züleyha – elabora un piano per attirare l’attenzione di Fikret.

A Mersin, Fikret e Betül aspettano invano l’arrivo di Hakan Gumusoglu, solo per scoprire che c’è stato un malinteso e che l’uomo in questione non è il presunto nemico di Demir. Mentre aspettano, Betül chiede a Fikret se prova qualcosa per lei, ma lui risponde che è ancora troppo confuso dagli ultimi eventi che hanno sconvolto la sua vita.

Quando la polizia fa irruzione in un hotel di Mersin alla ricerca di una giovane coppia scomparsa da giorni, un articolo con una foto di Fikret e Betül all’interno dello stesso hotel appare sui giornali. La notizia di una relazione clandestina tra i due si diffonde a Çukurova, e Sermin cerca di convincere Fikret a sposare Betül per evitare lo scandalo e proteggere la reputazione delle loro famiglie. La vicenda con la polizia è una messinscena organizzata da Betül per costringere Fikret a sposarla e ottenere il controllo sulla ricchezza dei Fekeli.

Lüftiye rimprovera Fikret per aver sedotto e abbandonato Betül e lo esorta a sposarla per riparare all’accaduto. Tuttavia, Fikret, come confida a Çetin, è innamorato di Züleyha e non intende cedere. Betül dissuade Lüftiye dall’indagare su Hakan-Mehmet e Abdülkadir, sospettati dell’omicidio di Fekeli. Züleyha va da Sermin per annunciare che Fikret intende chiedere la mano di Betül.

Il giorno successivo, Lüftiye e Betül sono vittime di una trappola tesa da Abdülkadir mentre fanno shopping in vista della proposta di matrimonio. Sequestrate e minacciate, decidono di non coinvolgere la famiglia per evitare ritorsioni e cercano invece informazioni compromettenti su Abdülkadir e suo fratello Vahap per presentarle al Procuratore.

Intanto, alla villa, i preparativi per la proposta di Fikret a Betül sono in corso, ma quando il momento arriva, Fikret è misteriosamente assente. La tensione sale e Sermin scoppia in una lite furiosa con Betül. Alla fine, Çetin trova Fikret e lo convince ad affrontare le sue responsabilità. La coppia Fikret-Betul dunque convola a nozze.