Quanti dischi ha venduto Lucio Battisti nella sua carriera? Ecco tutti i dettagli sui successi e i numeri da record del famosissimo cantautore italiano.
Quanti dischi ha venduto Lucio Battisti?
Lucio Battisti è uno dei cantautori che hanno segnato la storia della musica italiana e ancora oggi, a venticinque anni dalla sua tragica scomparsa, resta uno degli artisti più amati e ascoltati dal pubblico.
I numeri raggiunti dall’autore di capolavori come “La canzone del sole” e “Con il nastro rosa”, sono assolutamente da record: ha venduto oltre 25 milioni di dischi nella sua carriera.
Il veneratissimo cantautore, amico e collega del paroliere Mogol, col quale portò avanti un fortunatissimo sodalizio artistico, ha lasciato in eredità al suo affezionato pubblico un totale di 20 album in studio, 70 raccolte e 22 ep, tutti pubblicati tra l’inizio della sua longeva e fortunata carriera nel 1969, fino al 1994.
Quali sono i dischi più venduti di Battisti?
La carriera di Lucio Battisti è stata costellata da una serie di incredibili successi che l’hanno portato ad essere uno dei cantautori più ascoltati e amati in Italia. Quali sono i suoi dischi più venduti? Ecco la lista con gli album che hanno ottenuto i maggiori incassi:
- Emozioni (1970)
- Amore e non amore (1971)
- Il mio canto libero (1972)
- Il nostro caro angelo (1973)
- Lucio Battisti, la batteria, il contrabbasso, eccetera (1976)
- Una donna per amico (1978)
- Una giornata uggiosa (1980)
- La sposa occidentale (1990)
Scopri qui tutti i dettagli su “29 settembre” la canzone di Battisti: la storia, il testo e il significato e il brano.