Tragedia alla Tate Modern di Londra, una delle gallerie d’arte più famose del pianeta. Un uomo è morto dopo essere caduto durante la sua visita al museo. L’episodio è avvenuto intorno alle 10.45 di questa mattina e, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, non si è potuto far nulla per salvarlo. La vittima, che deve essere ancora identificata, è morta sul colpo.
Londra, uomo muore dopo una caduta dalla Tate Modern: mistero sulle cause
La polizia di Londra ha fatto sapere che le circostanze della morte non sono sembrate sospette. Tuttavia, non si capisce ancora per quale motivo sia avvenuto il tragico episodio. La zona dove è avvenuto il fatto è stata transennata dalle forze dell’ordine e la galleria d’arte è rimasta chiusa per il resto della giornata.
Il Tate Modern vanta una delle viste panoramiche più belle di Londra, accessibile al decimo piano dell’edificio. Gli inquirenti sono al lavoro per riscostruire quanto accaduto e le prossime ore saranno fondamentali per chiarire i dettagli.
Il grave incidente del 2019
Il Tate Museum di Londra, protagonista di alcune delle mostre più interessanti del mondo, è stato teatro di un altro grave incidente nel 2019. In quell’occasione un bambino di 6 anni era precipitato dal decimo piano della galleria d’arte inglese ed era stato ricoverato in ospedale in condizioni critiche. Poche ore dopo l’accaduto la polizia aveva arrestato un 17enne accusato di averlo spinto. Anche in quel caso il museo aveva chiuso i battenti per l’intera giornata.