Lecce-Fiorentina, le probabili formazioni: Italiano ha scelto l’attaccante. – Riparte la Serie A e lo fa con l’anticipo del venerdì sera, 2 febbraio, alle 20:45 tra il Lecce di Roberto D’Aversa e la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Un weekend lungo e che si concluderà poi lunedì 5 con la sfida tra la Roma e il Cagliari di Claudio Ranieri. In mezzo l’attesissimo big match di giornata tra Inter e Juventus. Ad aprirlo saranno dunque i pugliesi e i toscani. Una sfida che vede due squadre di fronte non nelle migliori condizioni. Il Lecce non vince da quasi due mesi (16 dicembre) ed è reduce da tre sconfitte consecutive. La Fiorentina invece non vince in campionato dal 29 dicembre e arriva da due sconfitte. Una in Supercoppa Italiana contro il Napoli per 3-0 e una contro l’Inter per 0-1 in campionato.
Un match dunque da seguire, con entrambe le squadre che cercano la strada dei tre punti per risalire la classifica. Il Lecce si trova al momento in quattordicesima posizione a quota 21 punti, a +3 dalla zona retrocessione. La Fiorentina, invece, si trova al sesto posto in classifica con 34 punti, a -2 dalla zona Champions League. Ultimissimi dubbi per entrambi gli allenatori: di seguito ecco dunque le probabili formazioni della sfida che aprirà la 23 giornata.
Lecce-Fiorentina, le probabili formazioni del match
Roberto D’Aversa schiera il suo Lecce – reduce dalla sconfitta contro il Genoa – con il classico 4-3-3. In porta ci sarà Falcone, mentre in difesa pochi dubbi. A destra spazio ancora a Gendrey con Gallo a sinistra, mentre i due centrali saranno Baschirotto e Pongracic. A centrocampo sarà Blin il play basso davanti alla difesa al posto dello squalificato Ramadani. Ai suoi lati spazio a Kaba sul centrodestra e Oudin sul centrosinistra. Nel tridente torna titolare Banda a sinistra – rientrato alla Coppa d’Africa e già impiegato mezz’ora contro il Genoa – mentre a destra spazio ad Almqvist con Krstovic punta centrale.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano, che invece arriva dalla sconfitta interna contro l’Inter, partirà con il solito 4-2-3-1. In porta spazio a Terracciano. In difesa c’è Faraoni nel ruolo di terzino destro con Biraghi a sinistra. I due centrali invece saranno Martinez Quarta e Ranieri. I due mediani a fare da cerniera davanti alla difesa saranno Maxime Lopez e Duncan. A sostegno dell’unica punta che sarà Beltran – con Belotti dalla panchina – ci saranno Nico Gonzalez a destra, Sottil a sinistra e Bonaventura al centro.
LECCE (4-3-3) la probabile formazione: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Blin, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All.: D’Aversa
FIORENTINA (4-2-3-1) la probabile formazione: Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Lopez, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All.: Italiano
Dove vedere la partita in tv
La sfida tra Lecce e Fiorentina sarà visibile in diretta tv scaricando l’app di DAZN su un televisore compatibile, oppure utilizzando console XBox e PlayStation o ancora dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast. In alternativa, c’è anche il TIMVISION Box. Lecce-Fiorentina, per gli abbonati a DAZN e Sky, sarà inoltre disponibile in tv anche sul canale 214 di Sky attivando Zona DAZN.
E in streaming? Per vedere Lecce-Fiorentina in diretta streaming occorrerà collegarsi al sito di DAZN tramite PC e notebook e selezionare la finestra della partita, oppure scaricare l’app di DAZN su cellulari e tablet.