Il sogno di Pierpaolo Pretelli sta per diventare realtà: l’ex concorrente del “Grande Fratello vip” sarà a “Sanremo 2024″. Proprio qualche settimana fa, il fidanzato di Giulia Salemi aveva richiesto a Alberto Matano, conduttore di “La vita in diretta”, di sceglierlo come inviato per la kermesse. Oggi, il suo desiderio si è avverato e presto lo vedremo ricoprire un importante ruolo nella città dei fiori.

Pierpaolo Pretelli a Sanremo 2024

Pierpaolo Pretelli sarà a “Sanremo 2024″ in diretta da Piazza Colombo con tanti ospiti e cantanti che si esibiranno in occasione del Festival della Musica.

Qual è il ruolo di Pierpaolo Pretelli

Pretelli sarà a Piazza Colombo dal 6 al 10 febbraio per condurre il live. Per l’ex gieffino sarà un’occasione unica attraverso cui mettersi alla prova.

Gli ospiti a Piazza Colombo

Piazza Colombo accoglierà molti ospiti in occasione di “Sanremo 2024”. Il primo artista che si esibirà è Lazza, rapper, produttore discografico e pianista italiano. Si è fatto conoscere con la partecipazione alla scorsa edizione del Festival con il brano “Cenere“.

Mercoledì 7 febbraio Rosa Chemical terrà compagnia da Piazza Colombo. Il suo singolo d’esordio è stato “Kournikova” sulla strumentale di Madz Romance. Nel 2023 ha partecipato al “Festival di Sanremo” con “Made in Italy”, aggiudicandosi l’ottava posizione.

L’8 febbraio saliranno sul palco di piazza Colombo Paola & Chiara, nonché co-presentatrici di “PrimaFestival“. Le sorelle Iezzi sono tornate in pista lo scorso anno con “Furore”, classificandosi in 17esima posizione al “Festival di Sanremo“.

Venerdì 9 febbraio, si esibirà Arisa, nome d’arte di Rosalba Pippa. La sua carriera artistica è iniziata proprio a “Sanremo” con il brano “Sincerità“. Da lì è stato un susseguirsi di successi ed oggi è una cantante affermata con tanti brani strepitosi e album unici.

Infine, nella serata conclusiva del “Festival di Sanremo”, in piazza Colombo arriverà Tananai, pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino. Il cantautore italiano ha 27 anni, è milanese ed ha iniziato il suo percorso artistico con un progetto elettronico trap e future bass chiamato Not For Us. Ha partecipato due volte alla kermesse, nel 2022 con il brano “Sesso Occasionale” con cui si è classificato ultimo. Nel 2023 con “Tango“, con cui ha ottenuto la quinta posizione.

L’evento sulla Costa Smeralda

Anche quest’anno Costa Crociere tornerà a Sanremo 2024 con Costa Smeralda, la nave ammiraglia italiana, che nella settimana del festival sarà un palcoscenico galleggiante che accoglierà ospiti, cantanti e persone per vivere serate indimenticabili. Si troverà nelle vicinanze del Teatro Ariston.

Gli artisti che accompagneranno le serate in mare saranno Tedua, il 6 e 10 febbraio. Bob Sinclar, il 7 febbraio. Bresh, 8 febbraio; Gigi D’Agostino, 9 febbraio.

Chi saranno gli ospiti a “Sanremo 2024”

Ancora una volta il direttore artistico Amadeus ha lavorato affinché il “Festival di Sanremo” sia innovativo e originale. Nel corso della prima serata sarà accompagnato da Marco Mengoni, che sarà sia il super ospite musicale che il co-conduttore.

Nella seconda serata ci sarà come co-conduttrice Giorgia, che festeggerà i 30 anni di “E poi”. Altri ospiti della puntata saranno John Travolta, Giovanni Allevi, Leo Gassmann, il cast di “Mare fuori” e la Nuova Orchestra Santa Balera per celebrare i 70 anni di “Romagna mia”.

Terza serata, avremo come co-conduttrice Teresa Mannino, tra gli ospiti Russell Crowe con la sua band e Sabrina Ferilli. Poi ancora Eros Ramazzotti che canterà “Terra promessa” per il 40° anniversario del suo debutto al Festival.

Nella serata cover Amadeus sarà affiancato dalla co-conduttrice Lorella Cuccarini e gli ospiti saranno i componenti del cast della serie “Mameli“.

Infine, chiuderà il Festival lo showman Fiorello. Tra gli ospiti all’Ariston, Gigliola Cinquetti per i 60 anni di “Non ho l’età” e Roberto Bolle.