Tutte le anticipazioni su Vinoforum 2024: quando inizia? Ecco i dettagli sulle date, i biglietti e dove si svolgerà la fiera italiana dedicata al vino.
Vinoforum 2024 quando inizia? Le date
Quando inizia il Vinoforum 2024? Scopriamo insieme le date della fiera del vino che si svolgerà in Italia e che da anni riscuote un enorme successo tra gli amanti del settore enologico e gli addetti ai lavori. La manifestazione dedicata al mondo enogastronomico torna per la sua 21esima edizione che si terrà dal 17 al 23 giugno 2024.
Venerdì 2 febbraio a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Vinoforum, durante la quale sono state annunciate le date e la location dell’evento.
Emiliano De Venuti, organizzatore della manifestazione, nella conferenza stampa ha dichiarato:
“Per me e per tutto il team di Vinòforum è un grande piacere poter svelare la nuova location, una notizia tanto attesa dal pubblico quanto dagli addetti ai lavori. La scelta del Circo Massimo come palcoscenico della nuova edizione, fa parte di un progetto che Vinòforum condivide con le istituzioni del territorio e che vede il Lazio diventare hub strategico per un comparto che – solo a Roma – conta oltre 40mila imprese tra agricoltura, industria, distribuzione e ristorazione. Con Vinòforum, il Circo Massimo diventerà non solo un luogo unico per la promozione delle eccellenze del territorio e di tutto il Made in Italy ma si inserirà in un’ottica di fruizione e promozione dell’offerta turistica capitolina”.
Biglietti e dove si svolgerà la fiera
La 21esima edizione del Vinoforum si svolgerà a Roma e nel 2024 cambierà location: l’evento prenderà vita nella magica e suggestiva cornice del Circo Massimo, in previsione della grande affluenza prevista nella capitale.
Oltre 2.500 cantine, provenienti da tutta Italia, sono pronte a far assaggiare i prodotti delle loro etichette a tutti gli appassionati di vino. L’evento è aperto a tutti, addetti ai lavori del settore e non. I biglietti per partecipare al Vinoforum saranno presto disponibili online.
Scopri qui un approfondimento sui consumi di vino in Italia, che nell’ultimo anno hanno registrato un vertiginoso calo. Altro argomento al centro del dibattito da tempo è l’evoluzione prevista nel settore enologico con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale.