E’ stata la grande delusione di un mercato già povero di suo, la Lazio ha deciso di non lasciare il segno in questa sessione invernale, Claudio Lotito ha deciso di stare fermo. Ancora una volta, almeno secondo i tifosi, che ancora una volta sono rimasti a bocca asciutta. Un esempio l’acquisto sfumato all’ultimo di Ryan Kent: sembrava fatta, ma a pochi minuti dal gong finale tutto in fumo, con la Lazio che nella casella acquisti registra il numero zero.

I tifosi ci sono rimasti male, meno il presidente Claudio Lotito, ha già messo da parte il mercato di gennaio, ribadendo la sua fiducia nella rosa attuale.

Lazio, Lotito snobba il mercato

Non è mai stato un amante del mercato invernale per la Lazio Claudio Lotito. Il presidente-senatore ha puntato sempre e comunque sul lavoro fatto durante il mercato estivo. Qualche rara eccezione qua e là, per il resto calma piatta. Come in quest’ultima sessione, che ancora una volta ha fatto storcere il naso ai tifosi per l’assenza di operazioni.

Nonostante questo Lotito tira avanti con calma empirica, così come confermato ai microfoni di Notizie.com. Un fiume in piena il presidente, che spiega come Sarri non abbia spinto per avere nuovi acquisti: “Ma basta, per favore, questa estate sono stati spesi 100 milioni. Sarri non mi ha chiesto rinforzi, assolutamente, la Lazio così com’è è competitiva, per favore qui nessuno prende in giro nessuno. Lavoriamo sempre per fare bene…“

Gli infortuni? Un problema, ma Lotito punta sui recuperi per tornare a pieno regime a livello di rosa: “Adesso recuperiamo i giocatori, vedremo poi che campionato farà la Lazio, c’è la Champions e la Coppa Italia….“.

Tanti impegni in molti mesi, con la Lazio in lotta su tutti i fronti: “E’ vero che ci sono state delle battute d’arresto, ma siamo lì ed è ancora lungo il campionato – spiega Lotito – Poi, scusatemi, ma cosa dovevo prendere il sostituto di Immobile, di Zaccagni? Ma per favore, adesso questi ragazzi recupereranno e abbiamo altri giocatori importanti come Kamada che farà vedere di che pasta è fatto. Credo molto in questa squadra e anche Sarri, sono fiducioso e convinto che potremmo fare bene“.

Niente Ryan Kent

L’unico scossone lo ha dato il mancato arrivo di Ryan Kent. Con il Fenerbache era tutto fatto, poi il dietrofront, che non ha preoccupato più di tanto Lotito: “Questa estate abbiamo speso 100 milioni per fare mercato, sono arrivati giocatori forti, non c’era la necessità ora di fare acquisti”. Poi va nel dettaglio del caso Kent: “L’unica differenza è che ci sono stati proposti dei profili e uno abbiamo tentato di farlo, avevamo fatto tutto, poi questo ragazzo ci ha ripensato all’ultimo, che dovevamo fare? Lo ripeto non era fondamentale, ma ci abbiamo comunque provato, lui alla fine ci ha ripensato e, riflettendo meglio così, se questo era l’atteggiamento. Alla Lazio ci devono stare giocatori che sono felici di stare con noi. Ribadisco, vediamo come va il campionato, io sono fiducioso come sempre