Polen Emre, talentuosa attrice e modella turca, ha conquistato il pubblico italiano grazie al suo ruolo di Fadik nella soap opera “Terra Amara”.
Polen Emre: età, marito e figli
Nata il 17 luglio 1991 ad Adana, una delle principali città turche, ha coltivato sin da bambina una profonda passione per la recitazione.
A partire dal 2020, Polen Emre è legata sentimentalmente a Merț Tetik, noto giocatore di pallavolo. Nel maggio del 2022, la coppia ha celebrato il loro matrimonio in una splendida cerimonia, e successivamente l’attrice ha assunto il cognome del marito.
Biografia
Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore, ha traslocato a Istanbul per continuare gli studi nel dipartimento di Radio e Televisione presso l’Università di Topkapi di Istanbul. Una volta laureata, ha iniziato la sua carriera teatrale esibendosi in Asiye How to Get Rid, una commedia scritta da Vasıf Öngören.
Dopo aver calcato le scene nei teatri della città di Seyhan, Polen Emre ha ottenuto il ruolo che ha cambiato radicalmente la sua vita. Nel 2018, è entrata a far parte del cast di Terra Amara, interpretando Fadik Kaya, la sorella di Saniye e cognata di Gaffur, un’altra dipendente della cucina nella tenuta degli Yaman. La serie ha riscosso un enorme successo in Turchia e all’estero, compresa l’Italia. Grazie alla sua straordinaria interpretazione, Polen Emre ha ottenuto il suo primo riconoscimento significativo nel 2020, vincendo il Premio Golden Caretta come Miglior attrice non protagonista.
Nel 2021, l’attrice ha preso parte alla fiction Sana Söz, mentre l’anno successivo ha ricoperto un ruolo minore nella serie d’azione Gokturkler Asya’nin Efendileri. Tra i progetti più recenti di Polen Emre figura la serie poliziesca Bambaska Biri, in cui interpreta il personaggio di Nuray.