Ultima puntata della settimana per Uomini e Donne, lo show condotto da Maria De Filippi in onda ogni giorno alle 14:45 su Canale 5.

In studio, con Gianni Sperti e Tina Cipollari, i tronisti del trono classico, Brando e Ida Platano, e tutto il parterre del trono over. Cosa succederà oggi? Le anticipazioni sono molto succulente, ma vediamo nel concreto quali saranno i risvolti di questa nuova puntata.

Alessandro Vicinanza, la svolta?

Si inizia con Alessandro Vicinanza che ha deciso di uscire con Maura, dama del parterre del trono over. I due sono stati bene, come dicono entrambi, Alessandro dice: “Non la conoscevo proprio, avevo avuto modo di vederla ma niente di più. Vorrei proseguire la conoscenza”.

Anche Maura è d’accordo con questa idea, ma Maria parla di Roberta e di quel fantomatico profumo di cui già avevamo sentito parlare che Alessandro definisce “il nostro profumo”.

Il cavaliere ammette di aver pensato a Roberta Di Padua durante la settimana, ma non l’ha chiamata perché non gli sono piaciute alcune cose che la dama ha detto di lui.

Maria però gli chiede: “Ma tu vuoi ripresentarti a Roberta?”, lui risponde: “A me Roberta piace, la chiamerei pure, ci parlerei almeno visto che abbiamo chiuso così. Lei non vuole, quindi rispetto il suo pensiero”

Uno dei cavalieri del parterre, Antonio, si rivolge ad Alessandro, invitandolo a lanciarsi con Roberta visto che l’interesse sembra palese per lei.

Alessandro non vuole, dice di essere indeciso di voler essere convinto dei suoi sentimenti, Roberta dal canto suo afferma di non voler uscire con lui, per tutto quello che è successo.

Maura, in tutto questo, vuole togliersi da questa situazione, nonostante sia interessata a uscire con Alessandro non le va di essere una “terza incomoda” tra lui e Roberta.

Maria dice: “Se stasera uscisse Roberta tu allora usciresti con Maura ancora?”, lui subito dice: “No uscirei anche io con Roberta”.

La conduttrice poi chiede a Roberta: “Non ballo non esco, mi piacerebbe uscire con qualcuno nuovo, ma non mi piacciono. Emotivamente non mi lascerò andare, non darò l’esclusiva a nessuno. Aspetto, se arriva qualcuno”.

Inizia poi una discussione che ha del surreale sull’amore dei cani di Alessandro, non condiviso da Cristina, che lo accusa invece di dire bugie, si intromette Ida, ancora una volta, dicendo che quando stavano insieme mai una volta ha conosciuto i suoi cani.

Tina poi difende Alessandro, dicendo che è sempre stata Ida a screditare Alessandro e non il contrario.

Mario prende la parola, dicendo che lui aveva sempre avuto il dubbio che Ida avesse ancora interesse per Alessandro, visto che la tronista ha sempre da dire. Il corteggiatore dice: “Non credo né a lui né a lei”.

Alessandro torna a invitare Roberta a ballare, ma lei non vuole, lui però dice: “A guardarmi mi guardi”.

L’opinionista Tinì dice alla dama di buttarsi: “Hai avuto sempre coraggio perché non ti butti ora?”, Roberta è visibilmente provata dalle parole in studio: “Se non provi niente per una persona non esci con una e poi con un’altra, non mi piace quello che fa”.