“E’ importante che non ci sia un ambientalismo ideologico in Europa” lo dice il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati Paolo Barelli commentando le proteste degli agricoltori a Bruxelles. Il deputato ha anche parlato dell’ingresso di Fidesz nell’Ecr.
Barelli commenta le proteste degli agricoltori e l’Ungheria
Il settore dell’agricoltura è segnato dalle decisioni che vengono prese in Europa ed il dibattito è aperto. Lo spiega il capogruppo alla Camera di Forza Italia Barelli che ribadisce che il dibattito sul settore agricolo è aperto soprattutto sulle questioni ambientali.
L’invito del deputato è a non cedere all’ambientalismo ideologico dando priorità alla tutela del mondo dell’agricoltura. Il capogruppo di FI alla Camera non commenta la presenza di bandiere della Coldiretti durante i roghi a Bruxelles.
L’ingresso di Fidesz nell’Ecr: “Meloni lo farà ragionare”
Ieri Viktor Orbán ha annunciato l’ingresso del suo partito Fidesz nel gruppo dei conservatori europei. Barelli pensa che Meloni sarà in grado di mediare con il premier ungherese: “I conservatori in centro e nord Europa dialogano con il Ppe e con la Commissione in maniera costruttiva” afferma il deputato.