“Coldiretti è andata Bruxelles per dare una copertura politica al governo italiano” lo afferma il deputato di Avs Angelo Bonelli fuori da Palazzo Chigi. Il co-portavoce di Europa Verde attacca l’associazione dicendo che non ha mai protestato quando il governo ha preso misure contro gli agricoltori.
Bonelli contro la Coldiretti a Bruxelles: “Da copertura politica al governo”
Dov’era la Coldiretti quando con quest’ultima finanziaria ha alzato le tasse agli agricoltori? Angelo Bonelli torna sulle proteste a Bruxelles e accusa la maggiore associazione di rappresentanza e assistenza dell’agricoltura italiana. Per Bonelli è sbagliato dare la colpa al Green Deal, mai applicato nell’ambito agricolo.
Quello delle proteste agricole è un tema già affrontato da Angelo Bonelli nella giornata di ieri.
Il discorso contro le multinazionali agricole
Il co-portavoce di Europa Verde punta il dito contro le multinazionali agricole e contro chi acquista a basso costo dall’estero. Una logica di mercato assurda, secondo Bonelli, che non è mai stata denunciata da Coldiretti. “Abbiamo visto incendi nella piazza di Bruxelles e bandiere della Coldiretti lì vicino…vorrei chiedere al ministro Lollobrigida se queste violenze gli vanno bene” prosegue il deputato di Avs.
“Perché i ragazzi di Ultima Generazione sono stati così criminalizzati quando protestavano contro la crisi climatica? Perché nessuno dice nulla su quello che è successo?” conclude Bonelli.